L’arrosto di tacchino ripieno con panatura croccante è la classica ricetta che trasforma un secondo piatto in una bontà sopraffina. E’ una pietanza che non necessita di un contorno elaborato, data la ricchezza dei suoi ingredienti. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: arrosto con funghi porcini
Ingredienti
800 gr di fesa di tacchino in un’unica fetta
2 uova
Sale e pepe q.b.
Rosmarino fresco q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
100 gr di parmigiano grattugiato
80 gr di pancetta a fette
Pangrattato q.b.
per realizzare l’arrosto di tacchino ripieno con panatura croccante, la prima cosa da fare e stendere le la fesa di tacchino in un unica fetta su un tagliere. Ungetela con olio extravergine d’oliva, salate e pepate, poi cospargetela con un po’ di rosmarino fresco.
In una ciotola versate un uovo e sbattetelo con il parmigiano grattugiato ed un pizzico di sale e pepe. Ungete di olio una padella e versatevi il composto di uova: appena inizierà a rapprendersi girate dall’altro lato come una frittata.
Lasciate che si intiepidisca, poi tagliatela a strisce e disponetele sulla fesa di tacchino. Fate lo stesso con le fette di pancetta, poi arrotolate la fesa su se stessa fino a formare una sorta di involtino. Chiudete con del filo in modo che non si apra durante la cottura.
A questo punto versate in una ciotola l’uovo rimasto, aggiungete un pizzico di sale e pepe e mescolate con una forchetta. Spennellatelo sulla superficie dell’arrosto, poi cospargetelo con il pangrattato fino a ricoprirlo del tutto, in modo che aderisca completamente alla superficie. Versate un filo di olio d’oliva e cuocete il vostro arrosto di tacchino in forno a 180° per circa 30 minuti.
Potrebbe piacerti anche: arrosto alla senape
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…