L’arrosto di vitello al latte è una pietanza delicata e gustosa che potrete proporre nelle vostre occasioni speciali. Con l’approssimarsi delle festività natalizie può rivelarsi un’ottima scelta per un secondo gradevole ed invitante: vediamo insieme la ricetta sprint per portarlo in tavola.
Ingredienti
800 g di arrosto di vitello
500 ml di latte
1 carota
1 cipolla
Per realizzare questo piatto, iniziate legando l’arrosto con il filo. In una casseruola fate rosolare l’aglio in olio extra vergine d’oliva e unite l’arrosto che avrete precedentemente passato nella farina. Versate il latte in una ciotola e conditelo con sale e pepe.
Quando la carne sarà ben rosolata su tutti i lati, eliminate l’aglio ed aggiungete il latte condito insieme agli aromi. Cuocete a fuoco dolce per un’ora circa, coprendo la casseruola con un coperchio. Ogni tanto bagnate l’arrosto con il suo condimento. Al termine della cottura frullate la salsa ottenuta dalla cottura del vitello e servitelo accompagnato da quest’ultima.
Potrebbe piacerti anche: Arrosto di tacchino ripieno con panatura croccante.. delizioso!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se a Pasqua prevedi la brace, provvedi a fare questo alla carne prima di cuocerla,…
Inizio il mese di aprile con la minestra detox del mio nutrizionista, voglio perdere 4…
Come vanno preparati i pici toscani? Che cosa afferma la ricetta originale della tradizione in…
Questa torta di mele ha soltanto 50 kcal non puoi non farla, mi è stata…
Che bontà la torta di ricotta, così morbida e golosa sembra quasi un budino: se…
Il pranzo di Pasqua richiede un certo impegno, ma il polpettone non può di certo…