L’Arrosto della domenica morbidissimo è straordinario! Tenero e succulente, tutti vogliono mangiare questo secondo piatto anche più volte al giorno
L’Arrosto della domenica morbidissimo è fantastico! Ricco di sapore e molto invitante, nessuno a resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fetta anche solo per assaggiarlo. Profumatissimo e gustoso, piace tantissimo anche ai bambini. Servitelo accompagnandolo con delle patate arrosto, ed è subito un successone.
Fatto con pochi ed economici ingredienti, nessuno sa dirgli di no! E come dargli torto? Fin dal primo assaggio, la carne si scioglie in bocca come fosse burro accarezzando il palato con il suo sapore sfizioso.
Arrosto della domenica morbidissimo ecco come si fa
L’Arrosto della domenica morbidissimo è fantastico! Non sono ammessi errore: per il pranzo in famiglia del fine settimana deve essere perfetto e cono questo semplice escamotage lo sarà sicuramente.
Non dimenticate, infatti, mai di sigillare la carne come è spiegato nella ricetta qua sotto ancor prima di iniziare a cucinarla. È solo con questa operazione che potrete mantenere i succhi della carne al suo interno e quindi farla restare morbida durante la cottura. Facile da preparare, tutti la possono realizzare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre irresistibile!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 90 minuti
- Strumenti
- una casseruola con coperchio
- una spatola
- un vassoio da portata
- un mixer cucina
- Ingredienti per 3-4 persone
- una costa di sedano
- 50 ml di vino rosso
- 1 carote piccola
- sale e pepe
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- 1 cipolla di Tropea piccola
- una foglia di alloro
- una tazza di brodo vegetale
- 750 g di arrosto
- 1 spicchio di aglio neri piccoli
- un cucchiaio e mezzo di rosmarino tritato
Arrosto della domenica morbidissimo, procedimento
In una casseruola scaldate un filo d’olio e poi sigillateci da tutti i lati la carne. Aggiustate di sale e insaporite il tutto con l’aglio e il rosmarino. Unite la carote pelate tagliate a rondelle, il sedano con la cipolla mondati e spezzettati.
Leggi anche: Merendine di sfoglia, 3 ingredienti per una furba bontà da leccarsi i baffi
Leggi anche: Torta alla banana e cioccolato: una delizia che non teme paragoni
Leggi anche: Unisci le patate con le zucchine, e puoi preparare questa cena da pochissime calorie!
Sfumate con il vino e procedete con la cottura per i minuti necessari a far evaporare l’alcool. Aggiungete il brodo vegetale e cuocete con coperchio socchiuso per 90 minuti a fiamma dolce. A fine cottura, fate raffreddare l’arrosto in un bel piatto da portata prima di tagliarlo a fette e servirlo con il fondo di cottura frullato.