L’Arrosto insolito alla birra è irresistibile! Succulento e gustoso, nessuno sa dirgli di no. Piace tantissimo anche ai giovani.
L’Arrosto insolito alla birra è favoloso! Pronto in pochi minuti, se usate una pentola a pressione, questa è una di quelle prelibatezze appetitose e invitanti che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno.
Si tratta di un secondo piatto strepitoso a base di carne profumatissimo che, per un risultato ottimale, dovrete servire con un contorno leggero che ne esalti il sapore.
Arrosto insolito alla birra ecco come si fa
L’Arrosto insolito alla birra è fantastico! Così fatto, fa felici tutti. Facile e veloce da fare, tutti lo possono preparare. Per chi non usare o non vuole utilizzare la pentola a pressione, basta sapere che la cottura della carne nella pentola normale durerà 100 minuti.
Servite questo arrosto con delle fette di pane fresco per fare la scarpetta nel suo sughino, ed è subito un successone!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola a pressione
- Ingredienti
- 2 spicchi di aglio nero
- 800 g di polpa di manzo
- sale e pepe
- 30 cl di birra chiara
- 100 ml di acqua naturale oligominerale
- 20 g di farina
- 1 cipolla di Tropea tritata
- un trito di timo, alloro e salvia
- 45 ml di olio evo
Arrosto insolito alla birra, procedimento
In una pentola con un filo d’olio caldo soffriggete la cipolla mondata e sminuzzata per qualche istante prima di metterci la carne. Sfumate con la birra e procedete con la cottura per far evaporare l’alcool. Profumate con il trito di erbe aromatiche, salate, pepate e unite l’acqua.
Leggi anche: Melanzane fritte imbottite la cena stasera diventa esplosiva
Leggi anche: Funghi fritti prezzemolati e il contorno diventa sorprendente, conquisterà tutti
Leggi anche: Torta al miele dolcissima ma senza le uova, per una merenda leggera
Chiudete la pentola e pressione e procedete con la cottura a fiamma moderata del tutto per 35 minuti dal fischio. Trascorso il tempo necessario, aprite la pentola e addensate il sughetto unendo la farina e cuocendo il tutto per atri 5 minuti. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.