Un piatto delicato e al tempo stesso succoso e ghiotto. Avreste mai pensato di abbinare insieme l’arrosto alle mele? In questo caso lo faremo e vi assicuriamo che il risultato sarà più che soddisfacente. Perfetto sia per il pranzo della festa che per quello infrasettimanale.
Un arrosto accompagnato dalle mele: un secondo (o un piatto unico se volete) davvero superbo, al quale nessuno saprà resistere.
Sarà la gioia delle papille gustative di grandi e piccini. Che ne dite di prepararlo insieme a noi? Vi stupiremo.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamolo insieme. Abbiamo l’acquolina in bocca e non vediamo l’ora di assaggiarlo.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Iniziamo con il mettere l’arrosto su di un piatto e a massaggiarlo con il sale in modo da farlo penetrare per bene nelle fibre. In una padella, aggiungiamo la cipolla tagliata finemente, un giro d’olio e appoggiamoci l’arrosto al suo interno.
Spolveriamo il tutto con l’insaporitore e iniziamo a far rosolare la carne per bene da ambo i lati. Quando inizierà a prendere colore, uniamoci sia il vino (lasciamolo evaporare poi, prima di aggiungere il resto degli ingredienti) e l’acqua. Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere la carne.
Mentre cuoce, giriamolo spesso, in modo che non si attacchi al fondo. Nel frattempo, laviamo, sbucciamo e tagliamo le mele a pezzetti. A 25 minuti dalla fine della cottura della carne, aggiungiamole all’interno della padella e continuiamo la cottura.
Quando la carne sarà cotta, togliamola dalla padella e lasciamola freddare, mentre, nel frattempo, facciamo restringere il suo sughetto di cottura.
A parte, laviamo i funghi e tagliamoli a fette. In una padella, aggiungiamo un giro d’olio e lasciamo scaldare. Quando questi sarà pronto, aggiungiamo i funghi, un pizzico di sale e lasciamo cuocere fino a quando non si saranno ammorbiditi.
Poi uniamoli all’arrosto. Serviamo la carne tagliandola a fette e accompagnandola con la sua salsa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…
Sbrigati a pulirle prima di Pasqua queste cose lo sai che sono un ricettacolo di…
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…
Ci sono dei passaggi da seguire per friggere le melanzane in maniera perfetta. Sono molto…
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…