L’Arrosto di Natale light è buonissimo! Saporito e leggero, è il secondo piatto natalizio irresistibile che tutti vogliono mangiare.
L’Arrosto di Natale light è straordinario! Così cucinata, la carne rimane tenera e si scioglie in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palto con il suo sapore sfizioso e indimenticabile. Tutti possono prepararlo: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli, ed è sempre buonissimo.
Invitante e gustoso, nessuno sa dire di no a questo secondo piatto di carne che si prepara in pochi e semplicissimi passaggi.
Arrosto di Natale light ecco come si fa
L’Arrosto di Natale light è sensazionale! Tutti lo vogliono mangiare perché ha un gusto delicato e avvolgente, anche se a porzione ha solo 209 Kcal.
Facile e veloce da fare, con questa ricetta un arrosto di Natale light non è più un sogno, anzi è una realtà con un gusto indimenticabile. Servitelo tagliate a fette accompagnato con delle patate arrosto, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola a pressione
- un mixer cucina
- un coltello
- una spatola
- Ingredienti
- 9/10 di un bicchiere di vino bianco secco
- 15 ml di olio evo grezzo 100% italiano
- una coscia di vitello magro da 600 g
- soffritto di sedano, carota e cipolla bianca q.b.
- un rametto di rosmarino
- 1 foglia di salvia
- sale q.b.
Arrosto di Natale light, procedimento
Mettete nella pentola a pressione l’olio, mezzo bicchiere di vino, il vitello legato con lo spago, il soffritto e gli aromi. Chiudete la pentola a pressione e cuocete per 25 minuti dall’inizio del sibilo. Trascorso il tempo necessario, aprite la pentola e trasferire la coscia di vitello in un piatto dove la liberete dello spago che la lega.
Leggi anche: Ripassa la verza così: non mangerai altro per il resto del pranzo!
Leggi anche: Tisana digestiva: una bomba stura tutto, dopo le abbuffate è l’ideale!
Leggi anche: Spaghetti invernali al pomodoretto: niente di più buono per un pranzo leggero!
Versate il vino rimanente nel fondo di cottura cuocete il tutto per qualche minuto per farlo addensare prima di eliminare gli aromi e frullarlo in un mixer cucina con gli odori. Trascorso qualche minuto, tagliate la carne a fette che scalderete nella padella con il fondo di cottura. Servite caldo.