L’Arrosto di vitello al forno con patate è un secondo semplice da preparare e molto gustoso. Questa vivanda piace molto sia ai bambini che agli adulti. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa vivanda in poche semplici mosse.
Potrebbe piacerti anche: Tagliolini alla crema di salmone | Primo piatto da re pronto in poco
Potrebbe piacerti anche: Salmone delicato in padella | Secondo piatto pronto in dieci minuti
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 30 minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 55-60 minuti
Lavate le patate sbucciate e tamponatele con della carta cucina. Raccogliete i piccoli tuberi in una ciotola e unite un filo di olio extravergine di oliva con gli spicchi di galio sbucciato. Salate e pepate a proprio piacere e aromatizzate con un rametto di rosmarino sminuzzato. Mescolate il tutto con cura prima di trasferirlo in una leccarda già unta con dell’olio extravergine di oliva. Mettete in forno caldo a 200 gradi e cuocete per 20 minuti. Nel frattempo, private di ogni eventuale traccia di grasso la carne e legatela con lo spago da cucina in modo da realizzare la classica rete per arrosti.
Potrebbe piacerti anche: Biscotto cuor di pistacchio | Un dolce buono e semplice
Potrebbe piacerti anche: Limoncello verde | Liquore tipico della Costiera Amalfitana
Passate sotto ai nodi della legatura che avete creato l’altro rametto di rosmarino ben lavato e salate e pepate a proprio piacere. Scaldate l’olio extravergine di oliva in una padella e fateci rosolate il rotolo di carne da tutti i lati. Mescete il vino bianco e fate sfumare a fiamma viva l’alcool. Spegnete il fornello e trasferite la carne al centro della leccarda in mezzo alle patate. Ungete il rotolo di carne con il sughetto rimasto nella padella. Rimettete in forno e continuate a cuocere in forno caldo a 200 gradi per 35 minuti. Ecco, l’arrosto è pronto. Tirate fuori dal forno il secondo e lasciatelo raffreddare qualche minuto prima di tagliarlo. Mettete nei piatti il secondo e servite l’arrosto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…