Arrosto di Vitello con Funghi Champignon | squisito ed elegante secondo piatto.
La ricetta sprint per preparare una pietanza che si presenta alla grande alla vista ed all’olfatto. Ma quel che conta è il gusto che saprà darvi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Costolette alla Valdostana | Piatto tipico e stuzzicante
Tempo di preparazione: 25′
Tempo di cottura: 55′
INGREDIENTI dose per 4 persone
600 g di arrosto di vitello già legato
500 g di funghi champignon
mezzo litro di latte intero
mezzo bicchiere di vino bianco
un mazzetto di prezzemolo
q.b. sale e pepe
q.b. olio extravergine d’oliva
una noce di burro
un cucchiaino di farina
PREPARAZIONE dell’Arrosto di Vitello con Funghi Champignon
Per preparare il vostro Arrosto di Vitello con Funghi Champignon seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il prendere una casseruola nella quale far sciogliere la noce di burro con qualche cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Appena sciolto, mettete dentro la carne aggiustando di sale e pepe e cuocendo a fiamma viva su entrambi i lati. Sfumate con del vino bianco, quindi irrorate con del latte.
Proseguite la cottura a fiamma bassa adesso, e con il coperchio. Intanto pulite per bene i funghi e tagliateli a pezzetti oppure a fettine sottili. Inseriteli assieme alla carne nella casseruola e fate cuocere per circa 45′. Ogni tanto girate pure, servendovi di un cucchiaio di legno.
Al termine del minutaggio previsto (potrebbe volerci un pò di più) unite del prezzemolo tritato finemente e date una mescolate. Poi spegnete la fiamma e tagliate la carne in fette sottili. Nel sugo della casseruola versate della farina poi rimettete a cuocere carne e funghi per pochi altri istanti, lasciandoli insaporire per 5′ al termine. E quindi non resta altro da fare che servire ben caldo il vostro Arrosto di Vitello con Funghi Champignon.
Potrebbe piacerti anche:Â Costolette di maialino al forno, da gustare succose e saporite
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.