L’Arrosto di vitello è strepitoso! Morbido e insaporito con la salsa al vino bianco, è un secondo piatto speciale che rende tutti felici.
L’Arrosto di vitello è fantastico! pronto in pochi e facili passaggi, è il secondo piatto che tutti vogliono mangiare. Leggero e gustoso, nessuno sa infatti resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fetta.
Stiamo parlando di una vivanda sensazionale: tenera e succosa, servitela con accompagnandola con delle fette di pane e sarà subito un successone!
Arrosto di vitello ecco come si fa
L’Arrosto di vitello è favoloso! Con le sue carni tenere e saporite mette tuti d’accordo. Semplice e veloce da fare, è perfetto per il pranzo della Domenica in famiglia.
Presentatelo con un contorno leggero che ne esalti il sapore, e vedrete che va a ruba in un attimo!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: 90 minuti
- Strumenti
- una casseruola
- spago da cucina
- un tagliere
- un coltello
- spago da cucina q.b.
- Ingredienti
- sale e pepe
- una noce di burro
- olio evo
- 23 g di maizena
- qualche cucchiaio di brodo di carne
- spezie a proprio piacimento
- 400 ml di vino bianco secco
- 1,5 kg di noce di vitello
Arrosto di vitello, procedimento
tamponate la carne con della carta cucina e poi massaggiatela con le spezie, il sale e il pepe prima di legarla con lo spago da cucina. Sciogliete il burro in una casseruola antiaderente con l’olio e sigillateci la carne da ogni lato. Sfumate con il vino bianco e cuocete per far evaporare l’alcool.
Leggi anche: Gamberi speziati al curry la cucina si inebria di oriente, pronta in pochi minuti
Leggi anche: Caffè a palline compostabili, addio alle capsule: ecco qual è la grande novità
Leggi anche: Spiedini di gamberi e zucchine: la ricetta furba, si prepara in soli 10 minuti
Unite 2 mestoli di brodo bollente e cuocete a fiamma moderata per 90 minuti, rivoltano di tanto in tanto la carne. Se necessario, unite altro brodo. A fine cottura, spegnete la fiamma e fate raffreddare l’arrosto prima di liberarlo dallo spago e tagliarlo a fette. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.