Durante la stagione estiva la problematica delle ascelle sudate di cattivo odore accomuna numerose persone, però noi abbiamo la soluzione che fa per voi e sarà possibile preparare una crema a costo zero con alcuni ingredienti che avete in casa.
Insieme all’arrivo della calda stagione sono numerose le problematiche alle quali ognuno di noi va incontro, come nel caso della disidratazione ma anche del sudore molto pesante che può essere determinato da vari fattori.
LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara messo ko | Questa volta il pastry chef non può nascondersi
Questa problematica durante la stagione estiva diventa più evidente per se stessi e per gli altri, in quanto si va incontro a cattivi odori con i quali bisogna imparare a convivere, nel senso che diventa necessario mettere in atto dei rimedi che ci aiutino a contrastare il tutto.
In pochi però forse conoscono che è possibile realizzare da sé una crema in grado di combattere gli odori cattivi, soprattutto in estate quando la sudorazione diventa più intensa.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sono davvero numerose le cause che scatenano un’eccessiva sudorazione pesante anche dal cattivo odore soprattutto durante i mesi estivi.
La causa di un cattivo odore è da ricondurre a una intensa attività fisica e all’esposizione di temperature elevate, così come avviene spesso in estate. A rendere tutto più difficile troviamo anche la presenza di cambiamenti ormonali, causati principalmente da sovrappeso e da obesità croniche che mettono il nostro corpo sotto stress sudando ancor di più. Comunque sia, possiamo fare affidamento ad una crema in grado di portar via i cattivi odori anche dalle ascelle e che possiamo realizzare facilmente anche in casa, in totale ci serviranno pochissimi ingredienti.
LEGGI ANCHE -> Francesco Aquila dopo MasterChef il successo: ecco dove lo rivedremo
Per avere delle ascelle sempre ben idratata e libere dei cattivi odori, quindi, possiamo realizzare noi stessi una crema super efficace il cui costo rasenta praticamente zero euro. Per raggiungere tale obiettivo mi serviranno soltanto due ingredienti e facciamo riferimento al bicarbonato di sodio e un limone.
La ricetta per realizzare la crema cui facciamo riferimento è la seguente:
Una volta dopo aver mescolato per bene questi due ingredienti, ottenendo la crema che ci serve per dire addio che attivatori delle ascelle, dobbiamo idratare bene la zona di riferimento e asciugarla con un panno affinché non rimanga alcun residuo di acqua. Successivamente possiamo applicare la nostra crema nella zona desiderata, e subito potremmo notare come porteremo via i cattivi odori ma renderemo anche la nostra ascella più chiara, idratata, e soprattutto libera da qualsiasi tipo di infiammazione.
Inoltre, questa crema può essere preparata sul momento, e possiamo anche applicarla due volte la settimana durante la stagione estiva, che possiamo ridurre a una volta per la stagione invernale.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri passo in dietro | Nostalgia canaglia per lo chef | Nessuno se l’aspettava
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…