Lo sai che puoi asciugare il bucato in fretta senza usare l’asciugatrice? Ecco il trucco che sta spopolando sul web, davvero geniale!
È iniziato l’autunno, ci avviciniamo all’inverno, le giornate sono più umide, piovose e le basse temperature sono un vero e proprio problema per il bucato, non si asciuga facilmente.
Una delle sfide domestiche e quotidiane è proprio l’asciugatura del bucato, un compito impegnativo, soprattutto se la cesta del bucato si riempie spesso, va smaltita in qualche modo. Il processo di asciugatura del bucato può essere davvero difficile, oggi ti voglio suggerire un trucco che sta spopolando sul web che ti permette di asciugare il bucato in men che non si dica. Non resta che scoprirlo!
Asciugare il bucato in inverno o quando piove spesso e fa freddo è un vero e proprio problema. Talvolta capota che alcuni capi sono necessari e non si può aspettare troppo temp.
Non tutti hann l’asciugatrice e quindi con il trucco che sta spopolando sul web riusciamo ad asciugare il bucato in fretta e senza troppo stress. C’è un modo per asciugare il bucato velocemente, basta fare questo!
Quando programmiamo il lavaggio del bucato scegliamo quello adatto al tessuto, si sceglie la centrifuga, ossia che giri al minuti fare, ma a fine lavaggio non dobbiamo togliere il bucato dal cestello della lavatrice, basta fare così.
Leggi anche: Il sale nella lavastoviglie va sempre messo Cosa accade se ci dimentichiamo La riposta che ti toglierà ogni dubbio
Leggi anche: Piatto della doccia senza fughe nere, fai questo tornerà subito bianco come quando lo avevi comprato
Si deve impostare nuovamente la centrifuga, si ebbene si! Facendo la doppia centrifuga si va eliminare anche l’acqua residua, così da eliminare più acqua possibile dai tessuti.
Si sconsiglia di usare la doppia centrifuga per i tessuti troppo delicati, perché si potrebbero rovinare, in questo caso ecco come rimediare!
Leggi anche: Lavaggio delicato del bucato è consigliato solo in questi casi, presta attenzione potresti avere spiacevoli sorprese
Prendiamo dei teli bagno o asciugamani grandi, mettiamo su un tavolo, mettiamoci su il bucato bagnato, chiudiamo l’asciugamani e mettiamo in lavatrice e facciamo la centrifuga. Gli asciugamani fungono da assorbenti, così vanno ad assorbire l’acqua in eccesso presente ancora vicino ai panni.
Quando è bel tempo, non possiamo che approfittarne e lavare il bucato! C’è un trucco che ti permetterà di asciugare bene il bucato e in fretta. Prendi lo stendibiancheria, scuoti energicamente il bucato così da eliminare eventuali pieghe più evidenti. Poi stendere i capi più voluminosi verso l’esterno come lenzuola, asciugamani e accappatoi, quelli più piccoli e e di tessuti più leggeri verso l’interno come slip, reggiseni, t-shirt ecc.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…