Una chicca che vogliamo proporvi sta proprio in questa ricetta. Veramente innovativa, oltre che buona. Mixare insieme il sapore del formaggio a quello delle verdure non è sempre facile, ma in questa ricetta possiamo davvero assicurarvi che è buonissimo. Cuciniamo insieme l’Asiago bisque.
Una zuppa così, veramente non l’avevamo ancora vista. Potrebbe piacere anche ai bambini. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamola subito.
Leggi anche: Zuppa di cipolle con pane e formaggio | Il piatto veloce da preparare
leggi anche: Vellutata di cavolfiore e formaggio spalmabile | Una zuppa buonissima
Ingredienti
- 3 carote tritate
- 6 cucchiai di burro
- 50 g cipolla
- 1 costa sedano tritato
- 4 patate tagliate a pezzetti
- 1 bicchiere di vino bianco
- 300 g formaggio Asiago grattugiato
- 250 g brodo di pollo
Asiago bisque: procedimento
In una padella, iniziamo a sciogliere il burro e, quando questi sarà pronto, aggiungiamoci la cipolla tritata finemente, insieme alle carote e al sedano tagliato a pezzetti.
Uniamo anche le patate e il bicchiere di vino. Mentre questi sfuma, aggiungiamoci il brodo di pollo fino a coprire il tutto. Copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere per 20 minuti.
Quando le verdure saranno ben cotte, togliamole dal fuoco ed aggiungiamoci il formaggio. Lasciamo mantecare. Con l’aiuto di un frullatore ad immersione, mixiamo leggermente le verdure.
Leggi anche: Zuppa di broccoli e formaggio con erbe aromatiche
leggi anche: Zuppa di piselli freschi e formaggio cremoso | Leggera e saporita
Poi serviamo il tutto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.