Gli Asparagi dono degli ortaggi di questo periodo che piacciono moltissimo anche ai piccoli di casa. Che li compriate al supermercato o li andiate a raccogliere, questi ortaggi sono davvero buoni e ricchi di sostanze benefiche per il nostro organismo.
Gli Asparagi sono delle verdure verdi che possiamo servire anche semplicemente sbollentati ma non solo. Sono tantissime le preparazioni golose che potrete realizzare con questi ortaggi mantenendo in qualunque caso le loro innumerevoli ed importanti proprietà benefiche per la salute del nostro organismo. Ma quali sono questi importanti principi nutritivi? Questo dilemma è stato risolto dalla nutrizionista Evelina Flachi ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata inonda su Rai Uno lo scorso 10 marzo 2022 mentre lo chef Michele Farru stava realizzando la sua ricetta “Guazzetto di verdure con polpette di spigola“.
E chi l’avrebbe mai detto che questi semplici ortaggi lunghi e gustosi avessero così tante proprietà benefiche per il nostro organismo? Io, no di certo. ma adesso che lo so, li mangio molto più volentieri anche se per dire la verità già prima mi piacevano tantissimo. Provate per credere!
Asparagi ecco cosa sono
Gli Asparagi sono una verdura semplicemente favolosa. Si puliscono facilmente e si preparano ancor più velocemente. Inoltre, hanno una sagoma che vi permette di creare dei piatti di grande effetto scenico in pochi minuti.
Sono morbidi e anche molto gustoso. E, soprattutto, anche se sono verdi, piacciono moltissimo anche ai piccoli di casa. Almeno, mio nipote li divora quando glieli preparo per pranzo.
Le proprietà di questo importante ortaggio sono state illustrate dalla nutrizionista Evelina Flachi durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Asparagi, procedimento
Gli Asparagi sono “ricchi-spiega la nutrizionista Evelina Flachi- di fibre e quindi se anche abbiamo i grassi della frittura della cottura ne riduciamo l’assorbimento. Poi gli asparagi in questa stagione vanno utilizzati anche perché sono stati studiati per delle proprietà preventive sull’aumento della glicemia”.
In più, “gli asparagi-precisa la nutrizionista Flachi- contengono il glutatione come l’avocado, come altri vegetali come le crucifere che è molto utile nella prevenzione dell’invecchiamento cellulare”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.