Prepara questo primo piatto con asparagi e pan grattato buonissimo e pronto in pochissimi minuti, ti salverà spesso il pranzo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Oggi ti presentiamo un primo piatto speciale, che di certo non deluderà nessuno, un mix esplosivo di ingredienti che di certo non ti deluderà . Tutti ne andranno ghiotti, grandi e piccini.
Quello che ti serve è spaghetti, asparagi surgelati e pan grattato, il peperoncino lo puoi omettere dipende se si preferisce. Non è difficile la preparazione, in meno di mezz’ora riuscirai nell’intento. Consigliamo in formato di pasta lungo, anche spaghettoni, linguini e scialatielli sono perfetti a te la scelta.
Spaghetti con asparagi e pan grattato nulla di più buono a pranzo la tua famigli ne andrà ghiotta
Per ottimizzare i tempi mentre si cuoce il condimento puoi portare ad ebollizione l’acqua in pentola e vedrai che in poco tempo riuscirai nell’intento. Non è poi così difficile. Ovviamente a questa ricetta si possono aggiungere ingredienti rendendola speciale e particolare allo stesso tempo. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Ingredienti per 4 persone
320 g di spaghetti
10 di asparagi surgelati
1 spicchio di aglio
pan grattato q.b.
parmigiano reggiano grattugiato q.b.
prezzemolo fresco q.b.
Procedimento degli spaghetti con asparagi e pan grattato
Per poter preparare questo primo piatto, tiriamo dal freezer gli asparagi e li lasciamo scongelare un po’, poi li tagliamo a pezzetti e li mettiamo in una padella con olio extra vergine di oliva, l’aglio e lasciamo cuocere per una decina di minuti. Uniamo anche il prezzemolo lavato e sminuzzato.
Saliamo e lasciamo cuocere per 10 minuti, giriamo di tanto in tanto, nel frattempo mettiamo abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione, saliamo e lasciamo cuocere gli spaghetti per il tempo consigliato sulla confezione. Teniamo un po’ da parte l’acqua di ebollizione.
Nel frattempo facciamo tostare il pan grattato in una padella ampia e antiaderente, scoliamo gli spaghetti e trasferiamoli nella padella con gli asparagi, lasciamo insaporire, uniamo il pan grattato e serviamo subito nei piatti.
Se è troppo asciutta la pasta possiamo aggiungere un po’ di acqua di cottura per ottenere una consistenza più cremosa.
Leggi anche: Aggiungi delle seppioline agli spaghetti e fai centro, salvi il pranzo e stupisci tutti
Leggi anche:Â Fettuccine porcini e stracciatella di bufala, una gustosa idea sbrigativa e speciale che preparo spesso
Serviamo gli spaghetti con asparagi e pan grattato caldi, aggiungiamo poi il formaggio grattugiato fresco.
Buon Appetito!