Asparagi al forno è in contorno perfetto da servire quando avete poco tempo a disposizione perchè si prepara in pochissimo tempo.
Una ricetta facile da preparare basta lavare e pulire gli asparagi e condirli come indicato in ricetta. Allora non vi resta che leggere attentamente la nostra ricettasprint, e preparerete anche voi gli asparagi al forno come nonna Adele.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta salata con pomodori secchi e noci | Non solo una torta ricca!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Insalata di ceci con feta e pomodori secchi | Fresca e gustosa
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa sfiziosa ricetta non vi resta che procedete con la pulizia degli asparagi. Dovete lavare bene sotto acqua corrente e poi rimuovete bene la parte più dura del gambo. Il trucco sta nel fare una leggera pressione e la parte finale si spezzerà da sola.
Adesso rivestite la pirofila da forno con carta forno (oppure se non l’avete a casa, irrorate con olio) poi disponete gli asparagi in fila.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Patate e pomodori secchi al forno | Contorno facile e veloce piacerà a tutti!
Distribuite il parmigiano grattugiato e due cucchiai di pangrattato, irrorate con olio extra vergine di oliva e salate un pò. Non vi resta che infornare in forno elettrico con funzione ventilata a 170° per 20 minuti. Poi sfornate e servite, come consiglia nonna Adele, si possono servire subito quindi caldi che freddi.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le tagli, le impani e li inforni in friggitrice ad aria, niente uovo solo due…
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…