Gli Asparagi e gamberetti in padella sono una favola! Gustosi e dissetanti, sono il secondo piatto leggero dal sapore indimenticabile che fa dimagrire mentre si mangia
Gli Asparagi e gamberetti in padella sono strepitosi! Facilissimi e veloci da fare, sono un connubio di sapori di terra e mare che piace moltissimo anche ai bambini. Appetitosi e invitanti, sono talmente buoni che spariscono dal vassoio di portata in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a realizzarli. E com potrebbe essere diversamente?
Con questa ricetta tutti li possono preparare, e in pochi minuti e con il minimo sforzo: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissimi!
Asparagi e gamberetti in padella ecco come si fanno
Gli Asparagi e gamberetti in padella sono fantastici! Stiamo parlando di una vivanda ricca di importanti sostanze nutritive per il nostro organismo tra le quali ricordiamo i sali minerali e le vitamine presenti nella verdura e gli omega 3 presenti nei crostacei.
Genuino e ricco di gusto, servite questa prelibatezza con delle fette di pane fresco ed è subito un successone! Se potete, fatene sempre un pochino in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- una spatola
- una padella antiaderente
- un colino
- Ingredienti per 2 persone
- sale fino q.b.
- 250 g di gamberi
- uno spicchio di aglio nero
- 1 mazzetto di asparagi freschi da 250 g
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- qualche goccia di succo filtrato di limone
- trito di prezzemolo e basilico freschi per profumare
Asparagi e gamberetti in padella, procedimento
Tamponate con della carta cucina i gamberi lavateli e privateli di testa, carapace e filino nero e poi lasciateli riposare nel colino. Agli asparagi togliete la parte finale che è la più dura, lavateli e asciugateli prima di tagliarli a tocchetti.
Leggi anche: Spezzatino di agnello con patate: la ricetta per dare un tocco di bontà alla tua tavola
Leggi anche:Â Pasta alla mediterranea: light, fresca e sana, perfetta per il pranzo fuori casa
Leggi anche:Â Biscotti senza farina, sorprendente mix di ingredienti per stare sempre in forma
In una padella antiaderente con un filo d’olio fate rosolare l’aglio e cuoceteci per 10 minuti gli asparagi mondati. Trascorso i tempo necessario, inglobate i gamberetti mondati, profumate con il succo di limone, salate e procedete con la cottura, rivoltando i crostacei di tanto in tanto per avere una coloritura omogena. A fine cottura, spolverizzate con del trito finissimo di erbe aromatiche e servite caldo.