Gli Asparagi lessi dimagranti sono favolosi! Croccanti e leggeri, sono il contorno che ti fa essere subito più bella
Gli Asparagi lessi dimagranti sono eccezionali! Pronti in pochi minuti, sono la prelibatezza vegetariana irresistibile che ti aiuta ad affrontare le giornate calde nel migliore dei modi reidratandoti, fornendoti i sali minerali e le vitamine di cui hai bisogno e aiutandoti ad espellere le scorie. Che cosa chiedere di più?
Facilissimi e veloci da fare, anche chi non sa cucinare li può realizzare: infatti, non c’è niente di più facile da fare. Con questo trucchetto della nonna, poi, risparmierete un sacco di soldi! Ideali per arrivare all a prova costume in perfetta forma, non c’è vivanda migliore per tornare o restare in forma in un lampo.
Asparagi lessi dimagranti ecco come si fanno
Assaggio dopo assaggio, ti fanno sentire più in forze e pieni di vita. Grazie agli Asparagi lessi dimagranti la pelle diventa più brillante e le energie aumentano. Si sposano perfettamente con la maggior parte dei secondi, sia di carne che di pesce e così cucinate sono graditi anche ai bambini che li mangiano a morsi uno dietro l’altro. facilmente digeribili, conquistano con il loro brioso profumo ancora prima che li abbiate morsi.
Se volete, potete gustarli anche come pasto light assieme a delle belle fette pane leggermente abbrustolito, ed è subito un successone senza tempo! Naturalmente privi di glutine, ricordate però che li servite con del pane a delle persone celiache, ricordatevi che in questo caso anche il pane deve essere gluten free.
- Strumenti
- una casseruola alta e stretta
- una schiumarola
- un bel piatto da portata
- un coltello
- Ingredienti
- un mazzetto di asparagi freschi
- un filo d’olio evo grezzo
- sale q.b.
- qualche goccia di succio filtrato di limone fresco
- spicchi di limone bio per decorare
Asparagi lessi dimagranti, procedimento
Con un coltello private gli asparagi dell aloro parte finale più dura. Portate al bollore l’acqua leggermente salata messa dentro una pentola alta e stretta. Trascorso il tempo necessario, metteteci dentro gli asparagi mondati in modo che siano completamente immersi nell’acqua e stiano dritti con la loro punta rivolta verso l’alto. Nel caso in cui vi accorgiate di aver tolto troppo gambo agli ortaggi, non preoccupatevi: prendete quello che ritenete duro ma non troppo, privatelo della sua “buccia” e aggiungetelo tagliato a rondelline nella pentola.
Leggi anche: Brownies allo yogurt con miele e fragole, una ricetta leggerissima da gustare senza sensi di colpa
Leggi anche: Crostata ai 3 pomodori: friabile e gustosa, tutti la vogliono mangiare!
Dal nuovo bollore, procedete con la cottura per almeno 3 minuto e poi spegnete la fiamma e trasferite la pentola sotto al forno spento dove la farete riposare per 20 minuti. Passato i tempo necessario, con una schiumarola scolate con cura gli asparagi e disponeteli in un bel piatto di portata. Conditeli con un’emulsione di olio e gocce di succo di limone filtrato. aggiustate di sale e decorate il tutto con degli spicchi di limone bio. Serviteli intiepiditi.
Leggi anche: Polpette di riso all’insalata, ecco il pranzetto veloce da portare anche fuori casa