Questa sera ho deciso di superare me stessa per la cena da servire in tavola, grazie a una ricetta davvero pratica e veloce da preparare, tutta a base di salmone… insomma, una di quelle ricette che ti farà innamorare già al primo morso.

Nel caso tu sia a corto di idee per la cena di questa sera, allora devi assolutamente provare questa ricetta pratica e veloce a base di salmone. È uno di quei piatti che sembra uscito da un ricettario di cucina gourmet, ma che in realtà si prepara in pochi minuti.

Salmone in crosta - RicettaSprint
Salmone in crosta – RicettaSprint

Si tratta di una ricetta che vale davvero la pena custodire nel nostro ricettario personale, perché, stanne certa, grazie a questo piatto farai faville e lascerai tutti senza parole.

Il salmone lo devi provare così, la ricetta facilissima

Ebbene sì, come abbiamo già detto, questa è una preparazione pratica e veloce a base di pesce, perfetta per qualsiasi occasione e menù che desideri servire in tavola. Una di quelle ricette che sai già che potrai usare ogni volta che vorrai stupire gli altri. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:

  • 4 tranci di salmone
  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • Olio
  • Sale
  • Pepe.
Salmone in crosta - RicettaSprint
Salmone in crosta – RicettaSprint

Prepariamo insieme la cena a base di salmone

La preparazione del nostro piatto comincia con i tranci di salmone. Ricorda sempre di chiedere al tuo pescivendolo di fiducia di pulire bene il pesce, magari spiegando anche quale ricetta intendi fare. Dopodiché, metti il salmone in una teglia, condisci con sale, olio e pepe, e cuoci per circa 30 minuti a 200 gradi. Controlla sempre lo stato di cottura: quando sarà ben cotto, toglilo dal forno e lascialo raffreddare.

LEGGI ANCHE -> Ne basta solo una tazza al giorno e ho perso 1 kg in più la settimana, la bilancia non mente di certo!

Salmone in crosta - RicettaSprint
Salmone in crosta – RicettaSprint

Trascorso il tempo necessario, prendi il salmone e arrotolalo nella pasta sfoglia. Condisci l’esterno con un po’ di sale, pepe e spennella con olio. Rimetti tutto in forno e cuoci per circa 12 minuti a 200 gradi. Tuttavia, ti consiglio di seguire le indicazioni riportate sulla confezione della pasta sfoglia per essere sicuro di ottenere il risultato migliore.

Quando le nostre sfoglie saranno pronte, servile in tavola, accompagnate da un calice di vino bianco, se ti piace, e da una buona porzione di verdure cotte al forno o un’insalata fresca.

LEGGI ANCHE -> Questa focaccia non si batte, la vera chicca sono le patate… è anche più buona della pizza

LEGGI ANCHE -> Si parla tantissimo di alimentazione funzionale vediamo di cosa si tratta e quali sono i benefici per la nostra salute