E’ accaduto davvero e tutti si stanno chiedendo se sia una bufala o meno. Il fatto è successo in Germania ed ha senza dubbio dell’incredibile, tanto che molti si chiedono se sia una bufala o meno.
A tutti sarà capitato qualche volta di ritrovare un oggetto appartenente ad altri che sia di valore o meno.
Un mazzo di chiavi, un giubbino ed anche un portafogli prontamente riconsegnati al proprietario, là dove fosse individuabile.
Una vicenda che ha dell’incredibile: mondo del web a bocca aperta
Quello che è successo al protagonista di questa vicenda di cui oggi ci occupiamo ha veramente dell’incredibile. Senza dubbio porta a pensare che possa trattarsi di una bufala, in particolare se si fa riferimento all’epilogo della storia. Ci sono delle situazioni in cui ci si chiede effettivamente se mai ci si possa comportare in questo modo, di fronte ad un gesto sinceramente nobile specialmente quando dall’altra parte c’è una multinazionale dell’entità della Haribo.
Chi è che non ha mai gustato o acquistato un pacchetto di quegli irresistibili orsetti gommosi o di rotelle di liquirizia? Sicuramente tutti conosco la Haribo, nota soprattutto per la produzione di dolciumi e caramelle destinati ai bambini e, perché no, agli adulti più golosi.
E’ chiaro che si tratta di un’azienda storica, vanto per la Germania in cui ha sede. La storica centrale operativa si trova infatti a Bonn ed è nata nel 1920 mutuando parte del nome proprio dalla cittadina tedesca. Haribo infatti è l’acronimo composto dalle iniziali del suo fondatore, Hans Riegel, e della località di Bonn. Ebbene trovare a terra un assegno intestato ad Haribo del valore di oltre quattro milioni di euro deve averlo restituito prontamente è senz’altro un’azione degna di nota. Considerando che sarebbe potuto finire in mano di chissà quali malintenzionati, certamente si tratta di un ritrovamento importante. Eppure per la Haribo, forse non era abbastanza per ricompensarlo adeguatamente.
Dopo la ricompensa tutti si domandano: è una bufala?
Tutto è accaduto un paio di giorni fa: la vicenda ha fatto il giro del web ed è ovviamente un caso che non poteva diventare virale. Il fatto come anticipato è accaduto in Germania a Francoforte, dove un trentottenne in attesa del treno per recarsi a far visita alla madre ha notato per terra un assegno intestato all’azienda tedesca. L’importo riportato era di ben quattro milioni di sterline ovvero oltre quattro milioni e seicentomila euro. Il protagonista della vicenda ha prontamente riconsegnato alla Haribo il documento, ricevendo una ricompensa decisamente singolare e senza dubbio inaspettata.
Potrebbe piacerti anche: Antonella Clerici malore in diretta, è successo in trasmissione: ecco come sta oggi
Una box con sei pacchetti di caramelle che, come ha sottolineato l’ufficio stampa, viene solitamente inviato a chiunque come ringraziamento. L’assegno era stato emesso dal gruppo di supermercati Rewe nei confronti della multinazionale di dolciumi Haribo. Pur se l’azienda dolciaria ha sottolineato che si trattava di un assegno nominativo e che quindi nessuno avrebbe potuto intascarlo se non la Haribo, certamente ci si aspettava una gratificazione maggiore. Motivo per cui si è pensato subito ad una bufala: in realtà invece è tutto vero. Magra consolazione per il protagonista del ritrovamento che però potrà gustarsi qualche pacchetto di caramelle in più!