Chi almeno una volta nella vita, soprattutto da giovane, non ha sperimentato sulla propria pelle una carenza di ferro? Ecco come Assumere più ferro con meno fatica attraverso la nostra cucina.
Questo modo di Assumere più ferro con meno fatica è un trucco illustrato dalla nutrizionista Evelina Flachi durante la puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso del 17 settembre 2021 mentre la chef Francesca Marsetti stava realizzando la sua ricetta “Pollo farcito al limone”. Un piatto che la stessa su citata nutrizionista ha definito gustoso e salutare.
Ovviamente sempre consultandomi con il mio medico, a me questo trucco è tornato molto utile quando ho avuto bisogno di incrementare la dose di ferro cambiando la mia alimentazione.
Assumere più ferro con meno fatica ecco come si fa
Oggi vi presentiamo un metodo facilissimo da attuare per aiutare il nostro organismo assimilare il ferro della carne che cuociamo come secondo. Stiamo parlando di come Assumere più ferro con meno fatica. Si tratta di un barbatrucco veramente semplice che, sempre consigliandovi con il vostro medico, può aiutarvi a risolvere questo problema.
Ricordiamo, infatti, che la carenza di ferro è un problema che colpisce molte persone per varie ragioni che qui non è il posto giusto per affrontare. Però, in certi casi, sempre dopo essersi consultati con il proprio medico, un cambio di alimentazione o meglio qualche trucchetto come questo può rivelarsi molto utile.
Ricordiamo che la carenza del ferro è un problema importante perché può portare a un indebolimento generale del l’organismo e quindi avere possibili ripercussioni sul sistema immunitario, sulla termoregolazione e, anche, sulla crescita di unghie e capelli.
Vi servirà soltanto della carne bianca che contiene il ferro come quella del pollo e questo ingrediente segreto che tutti abbiamo in cucina. È uno degli ingredienti che non mancava mai nella cucina di mia nonna, sia per il suo grande profumo che inondava tutta la cucina sia perché lei lo metteva un pò dappertutto. Ricordo ancora in estate quando mi faceva quelle belle “spremute” con questo agrume, gialle come l’oro, rinfrescanti e profumatissime. In inverno, invece, mi portava questa spremuta calda che è davvero squisita, ovviamente se ci aggiungete un poco di zucchero.
Di quale agrume stiamo parlando? Ma del limone che è un vero e proprio concentrato di vitamine e di tante altre sostanze benefiche per il nostro organismo.
“La combinazione con il limone- spiega la nutrizionista Evelina Flachi- ricco di vitamina C favorisce l’assorbimento del ferro contenuto anche nella carne bianca come quella di pollo”
Potrebbe piacerti anche: Avanzata la frutta secca dopo le feste? Ecco cosa potete preparare
Realizzato in: pochi minuti
Assumere più ferro con meno fatica, procedimento
fate una tasca nel pollo e riempitela con delle fettine di limone marinato prima di panarlo con le un trito di prezzemolo, timo, erba cipollina e maggiorana.
Potrebbe piacerti anche: Voglia di una cena con un contorno vellutato? Questo purè è la soluzione perfetta
Potrebbe piacerti anche: Basta con i soliti fagottini, farcite la pasta sfoglia con questi ingredienti e stupirete tutti
Fate rosolare la carna da tutti i lati in una padella con olio caldo. Trascorso il tempo necessario, unite un filo di brodo e portate a cottura con coperchio.
Potrebbe piacerti anche: Crepes croccanti con un ripieno davvero insolito, scopri subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.