Vi è mai capitato durante l’arco della vostra vita di provare un periodo di disintossicazione dal caffè, ma improvvisamente vi trovate travolti da sintomi che non sapete riconoscere… Facciamo riferimento all’astinenza da caffeina.
È ben chiaro a tutti che la dose massima di caffè concessi durante il giorno e quella di circa quattro tazzine, la quale è consigliabile da non superare dato che ci si può imbattere ad effetti indesiderati come l’insorgere della tachicardia o dell’insonnia.
LEGGI ANCHE -> Vite al Limite il caso impressionante | Nowzaradan ha fatto di tutto per salvarla
Il caffè, resta comunque sia una bevanda importante nell’alimentazione quotidiana di ognuno di noi, non essenziale ma che aiuta il nostro corpo a poter vivere meglio e ad avere una buona dose di energia da introdurre nel quotidiano.basti pensare al fatto che la caffeina, si è assunta nel modo corretto, aiuta persino nella prevenzione delle malattie cardiovascolari come nel caso dell’infarto.
Allo stesso modo, comunque sia, bisogna prestare molta attenzione nel momento in cui tranciato di netto l’assimilazione di caffeina perché ci si può imbattere in astinenza.
In alcuni casi è possibile che molte persone decidono di attraversare un periodo di disintossicazione della caffeina, dopo magari averne assunto troppi ed essersi imbattuti in problematiche come la gastrite o appunto insonnia, o tachicardia.
L’errore in questo caso è quello di eliminare del tutto improvvisamente il caffè, trattandosi di una bevanda che comunque crea un minimo di dipendenza, motivo per cui arrivano alcuni malesseri che ci accompagnano durante il quotidiano e che facciamo fatica ad associare all’assenza di caffeina… Eppure proprio lei la diretta interessata.
LEGGI ANCHE -> Burro nella dieta: non serve che ne primi | Ecco il suo ruolo in tavola
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente esiste davvero l’astinenza da caffeina e chi ha deciso di attraversare dei periodi di disintossicazione da questa bevanda sa benissimo a che cosa ci stiamo riferendo.
Nel momento in cui stacchiamo improvvisamente la caffeina arriveranno dei malesseri a rendere il nostro quotidiano particolarmente difficile. Infatti, chi ha avuto modo di sperimentare questo tipo di astinenza avrà avuto a che fare con forti emicranie ma anche con eccessiva sonnolenza e difficoltà di concentrazione. Inoltre, c’è chi ha manifestato dolori muscolari ma anche irritabilità e affaticamento. Sintomi, quindi, che rientrano per eccellenza in un avere propria astinenza questa volta determinata da caffè.
La durata di questo malessere dipende principalmente dalla persona, si può trattare di pochissime ore ma la durata può andare anche dai 2 o 9 giorni, superati i quali in un certo qual modo il nostro corpo è libero dalla caffeina e allo stesso modo dalla dipendenza di questa bevanda.
LEGGI ANCHE -> Cibo condito con acqua di mare | Scatta l’allarme morte
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…