Nel frigo ho sempre questi rotolini alla nutella, quando mi viene l’attacco di golosità sono perfetti, 5 minuti e sono pronti!
Ehi, golosona, sto per farti vedere una ricetta super golosa e velocissima, che ti farà impazzire, degli sfiziosi rotolini alla Nutella, che sono una vera delizia! Pensa che questi dolcetti sono anche meglio dei Ferrero Rocher, li ricordano ma sono morbidissimi all’interno e croccanti all’esterno!
Dei dolcetti perfetti per quando hai quell’improvviso attacco di golosità, perché non ti serve chissà quanto tempo per farli, solo 5 minuti di preparazione e qualche ora di attesa, per dei dolcetti irresistibili. Puoi persino personalizzarli con un ripieno differente sostituendo la nutella con quello che vuoi, da una crema di pistacchio, al burro di arachidi e molto altro. In più puoi perfino provare con le creme preparate in casa o confetture e marmellate di ogni tipo. Stessa cosa ovviamente vale per la copertura, perché puoi usare la tavoletta di cioccolato che preferisci e la frutta secca che vuoi, ti garantisco che qualunque sia la tua versione preferita li adorerai.
Rotolini alla nutella
Ora che hai scoperto di cosa sto parlando. non devi fare altro che provarli e fidati che li terrai sempre pronti in frigo, non riuscirai piùa farne a meno. Ora seguimi, allaccia il grembiule e prepara con me queste golose specialità. Iniziamo!
Ingredienti dei rotolini alla nutella
1 confezione di pancarré
Nutella q.b.
300 g di cioccolato al latte
150 g di arachidi
Come su preparano i rotolini alla nutella
Prendi le fette di pancarré e mettile su un tagliere. Con un coltello, taglia via i bordi di ogni fetta e usa un matterello per appiattirle. Ora prendi un cucchiaino di Nutella e stendilo al centro di ogni fetta di pancarré.
Leggi anche: Rotolini farciti pronti in 10 minuti, li servo al posto delle brioche e vanno subito a ruba!
Portando il pancarré verso l’interno, avvolgi i bordi, iniziando ad arrotolarlo stretto, come se creassi un piccolo cilindro e assicurati che sia ben chiuso per non far fuoriuscire la Nutella. Avvolgi i rotolini nella pellicola e mettili poi in congelatore per 30 minuti.
Nel frattempo, sciogli il cioccolato al latte a bagnomaria o nel microonde, mescolando bene finché non diventa morbido e lucido, poi lascialo raffreddare. Prendi intanto le arachidi e tritale grossolanamente o finemente a seconda dei tuoi gusti e uniscile al cioccolato fuso dando una bella mescolata. Tira fuori i rotolini dal congelatore e passali nel composto di cioccolato e arachidi, assicurandoti che siano ben coperti. Sistemali man mano su una teglia foderata con carta da forno e se hai del cioccolato avanzato, versalo sopra per un rivestimento extra. Rimetti in congelatore per almeno 1 ora, così il cioccolato si solidificherà e darà al tuo dolcetto quel tocco croccante, dopodiché saranno pronti da gustare, fidati, basta il primo morso per conquistarti. Buon appetito!