Quando compriamo lo yogurt al supermercato non dovremmo farlo assolutamente a cuor leggero, ma c’è una cosa che devi assolutamente sapere.
Nel momento in cui parliamo dello yogurt facciamo riferimento a un alimento presente nel mercato in varie forme, dal kefir a quello bianco, oppure aromatizzato alla frutta e non solo. Recentemente riscuotere notevole successo è stato anche lo yogurt greco, considerato un alimento proteico e adatto a coloro che stanno seguendo particolari regime di dieta.
Inoltre, non va mai dimenticato che facciamo riferimento ad un alimento che è in grado di migliorare il nostro benessere intestinale, oltre a essere una fonte di calcio e minerali preziosi è in grado di mettere in atto un’azione benefica diretta al cuore, alle ossa e ai denti. Il tutto non finisce qui.
Quando ci accingiamo a comprare lo yogurt al supermercato ci sono diverse cose alle quali dobbiamo prestare attenzione, innanzitutto l’integrità della confezione è successivamente alla data di scadenza riportata in evidenza.
In alcuni casi specifici abbiamo circa 20 giorni di tempo per poter degustare in totale serenità il nostro yogurt, quando abbiamo un alimento molto più fresco questa tempistica si riduce a pochi giorni.
Comunque sia, anche una volta superato il periodo della scadenza non dobbiamo buttare via lo yogurt perché l’alimento può essere ancora degustato se non presenta mutamenti e non solo… Ecco cosa possiamo farci.
Qualora avessi dimenticato di avere lo yogurt dentro il frigorifero, diventando ormai impossibile da degusta oltre la data di scadenza, sappi che poi utilizzarlo in casa per mettere in atto vari rimedi naturali e non solo.
Lo yogurt scaduto, infatti, può essere impiegato come sbiancante per denti mediante uno spazzolino come se fosse il dentifricio. Inoltre, lo yogurt è perfetto per pulire l’ottone ma al tempo stesso può essere utilizzato direttamente sulla pelle per porre rimedio a varie problematiche.
Per chi non lo sapesse, yogurt scaduto è in grado di agire sulle scottature portando sollievo, ma può diventare anche l’ingrediente principale di un impacco idratante è ottimo per preparare una maschera naturale da applicare sulla pelle del viso.
LEGGI ANCHE -> Incidente in cucina per Damiano Carrara, amara sorpresa vicino ai fornelli
In questo modo salveremo dalla pattumiera un alimento anche se ormai scaduto, risparmiando considerevolmente su eventuali impacchi per il corpo e per la casa che possiamo realizzare senza affidarci necessariamente prodotti chimici.
LEGGI ANCHE -> Stampi in silicone, come si puliscono dopo il tour the force di Pasqua
LEGGI ANCHE -> Con le uova di Pasqua ho fatto il dolcino di Pasquetta, così buono che un morso tira l’altro
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…