Le banane sono una degli alimenti che ci accompagnano durante quasi tutto l’anno, ma dobbiamo prestare attenzione allora colore perché per caso specifico non andrebbero mai mangiate.
Nel momento in cui parliamo della banana facciamo riferimento ad un alimento che ha un ruolo davvero molto importante all’interno della nostra alimentazione, indicato anche per coloro che sanno seguendo una dieta in qualità di spuntino.
Il suo valore nutrizionale davvero importante, ma al tempo stesso dobbiamo fare attenzione a degli aspetti davvero molto importanti della banana sui quali non si può soprassedere. Ecco di cosa si tratta nello specifico.
Vi sembrerà una domanda banale, ma dovremmo davvero prestare moltissima attenzione al modo in cui mangiamo noi da banane. Non va dimenticato che al suo interno troviamo zuccheri positivi per il nostro corpo motivo per cui è super consigliato a prescindere dal tipo di dieta che stiamo seguendo, nonostante si chiede di fare particolare attenzione a coloro che sono affetti da diabete e altro tipo di queste patologie.
Eppure, c’è qualcosa alla quale dobbiamo prestare moltissima attenzione si tratta del colore della banana, motivo per cui nel caso in cui ti imbatti in questo dettaglio ti consiglio di non mangiarla subito subito.
Nel caso in cui tu abbia comprato delle banane che abbiano uno spiccato colore verde, dobbiamo prestare attenzione a mangiare il frutto. Questo perché nel frattempo si è alterato il valore nutrizionale della banana, motivo per cui non dovremmo degustarla così tanto facilmente.
Il colore di riferimento è segno evidente di alcune carenze della banana, la quale avrà un sapore più aspro in quanto povera di zuccheri buoni per il nostro corpo e di composti bioattivi. Al tempo stesso, in casi come questi, l’alimento presenta poche fibre ma anche vitamine e sali minerali che nel frattempo si sono persi. L’alimento, invece, sarà ricco di zuccheri che faranno aumentare l’apporto calorico della banana, motivo per cui dovremmo evitare di mangiarle.
LEGGI ANCHE -> Stasera pasta della zitella, ma questa volta mi sono superata
Differentemente, invece, dobbiamo preferire banane che abbiano un giallo vivo perché oltre ad avere una moderata composizione zuccherina saranno ricche di antiossidanti, carotenoidi, fitosteroidi ma anche a amina biogene e composti fenolitici.
LEGGI ANCHE -> Con un po’ di mirtilli ti sistemo la colazione, sparisce dal vassoio in un lampo
LEGGI ANCHE -> Dieta del minestrone per 7 giorni, torni subito in forma prima di Pasqua
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…