Non sai perché quando lavi pentole e padelle i residui di cibo diventa quasi impossibili da rimuovere? Si tratta di un errore che inconsapevolmente commettiamo tutti noi e che rende molto difficile la pulizia delle nostre stoviglie.
Negli anni ho cercato sempre di più di affinare le mie tecniche nel tentativo di migliorare la pulizia di piatti e stoviglie senza per forza ricorrere alla lavastoviglie, questo significa poter ottimizzare la tipologia dei lavaggi e fare in modo che non rimangano residui di cibo cibo sotto nessuna forma.
Il vero problema si presenta quando all’interno di pentole e padelle abbiamo residui di cibo difficili da rimuovere, quasi impossibile… eppure, facendo affidamento di rimedi naturali possiamo raggiungere evitando il lavaggio delle stoviglie diventi un vero e proprio fardello.
Fai sempre attenzione come lavi le pentole e le padelle
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel momento in cui ogni giorno ci accingiamo a lavare pentole e padelle, dunque, dobbiamo prestare attenzione ai residui di cibo che si trovano all’interno. Il tutta fine di evitare che anche lo sporco più semplice rimanga incollato all’interno delle stoviglie, per poi diventare duro come le pietre e quindi difficili da rimuovere.
Per attuare tutto ciò la prima prima cosa che dobbiamo fare è quella di fare in modo che le stoviglie vengano lavate immediatamente, o quantomeno che il cibo venga rimosso per evitare che questo diventi duro e difficile da rimuovere, correndo il rischio di intasare anche la lava lavastoviglie se non effettuiamo questo tipo di manutenzione.
Non commettere questo tipo di errore con le pentole
Nel momento in cui ci rendiamo conto di avere dei problemi con pentole e padelle, dunque, la prima cosa che dobbiamo fare è versare dell’acqua aggiungendo dell’aceto del bicarbonato, lasciamo agire per almeno un paio d’ore per poi rimuovere completamente lo sporco che si è annidato all’interno dopo aver cucinato.
LEGGI ANCHE ->Â Limoni spremuti ancora li butti via? Che gran peccato, ecco cosa puoi farci
Attuando questo semplice escamotage, dunque, avremo modo di rimuovere più a fondo lo sporco che è rimasto incrostato all’interno dei nostri utensili da cucina, evitando di andare a graffiare la superficie che molto spesso è realizzata con materiale antiaderente. Inoltre, non va dimenticato che possiamo attuare questo rimedio naturale tutte le volte in cui ci accingiamo a lavare pentole e padelle, ma anche nel caso di piatti e ciotole dove lo sporco rimane incrostato insieme ai residui di olio che rimangono sulla superficie.
LEGGI ANCHE -> Finalmente ho detto addio alle macchie sulla pelle, mi è bastato usare solo l’uovo in questo modo
LEGGI ANCHE -> Da quando ho scoperto il miglio la pasta non la mangio più, aggiungo una bella scorpacciata di verdure e mi godo il pranzo dietetico
Dopo aver effettuato quanto detto, infine, provvediamo al lavaggio a mano oppure riponiamo il tutto all’interno della lavastoviglie.