L’arrivo dell’estate fa da sfondo a numerosi piatti freddi come nel caso di insalatone a base di varie verdure e pomodori, eppure mangiare questi ultimi tutti i giorni potrebbe rappresentare un grave rischio per la salute.
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, l’arrivo dell’estate fa da scenario a ricette pratiche veloci da realizzare e che ci mettono nelle condizioni di non stare molte ore in cucina. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dalle grandi insalatone che permettono di mettere insieme fibre, vitamine, carboidrati e proteine.
LEGGI ANCHE -> Tramezzini sfogliati con un ripieno da sballo: nessuno saprà resistere a tanta bontà
Uno degli alimenti prediletti di questa fase dell’anno senza ombra di dubbio è rappresentato dal pomodoro, il quale accompagna quotidianamente le nostre insalate… commettendo un gravissimo errore.
Ebbene sì, recentemente sono stati inventati di nuovi dice che hanno permesso di capire il perché non bisognerebbe mangiare il pomodoro tutti i giorni, dato che questo potrebbe causare al corpo varie problematiche da non sottovalutare.
Sembrerebbe che mangiare i pomodori tutti i giorni potrebbe causare dei problemi fastidiosi al corpo che possono interferire con la funzione immunitaria rendendola meno efficace nel combattere infezioni batteriche. Inoltre, il pomodoro se inserito tutti i giorni nella propria alimentazione è in grado di causare anche un’eccessiva assunzione di licopene insieme ad una maggiore produzione di acido gastrico in grado di creare fastidi allo stomaco e rendere la digestione molto più difficoltosa.
LEGGI ANCHE -> Torta morbida fondente ed amarene, ogni assaggio si scioglie in bocca: che bontà incredibile!
Nonostante tutto, comunque sia, il pomodoro rientra in quegli alimenti necessari per la cura del proprio corpo che dovrebbe essere calibrato all’interno della settimana in cerca 4 o 5 pasti tra pranzi e cene.
Ricordiamo che il pomodoro al suo interno ah una lunga serie di vitamine, vb carotenoidi e licopene, insieme ad acido ascorbico e antiossidanti.
LEGGI ANCHE -> Pasta frolla per crostate: Iginio Massari svela i quattro segreti e la ricetta per un risultato perfetto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…