Lo sai che quando fai la doccia non dovresti fare questo, rischi grosso, cosa aspetti scoprilo subito!
Oggi ti diamo qualche dritta su come fare la doccia solo così eviterai di commettere errori che potrebbero metterti in seri pericolo. La doccia la facciamo almeno una volta al giorno, in estate anche più volte.
Si tratta di un momento della giornata piacevole, si riesce a ritagliare del tempo per se stessi dedicandosi al proprio corpo. Ogni volta inconsapevolmente commettiamo degli errori altro e possiamo trasformare il rito della doccia in un vero e proprio problema. Non resta che scoprire cosa non fare quando si fa la doccia.
Fare la doccia è un momento molto piacevole e rilassante del giorno, ma spesso si trasforma in un vero e proprio problema, ecco tutto quello che non devi mai fare!
La prima cosa da non fare è non restare troppo tempo sotto la doccia sprecheremo troppa acqua, non immagini quanta acqua si spreca. Arriviamo a circa 5 litri d’acqua al minuto, davvero assurdo! Per questo motivo non sarebbe corretto farsi lo shampoo sotto la doccia se i capelli sono molto lunghi. Non solo se si ha l’abitudine di applicare maschere capelli, sprecheremo tantissima acqua.
Un altro errore che va fatto spesso è depilarsi sotto la doccia con il rasoio lasciando il rubinetto aperto. Questo comporta uno scorrimento maggiore di acqua e spreco. Sarebbe una buona idea invece distribuire per bene il sapone sulla pelle prima di passare il rasoio, poi prendiamo una ciotolina, mettiamo dell’acqua e sciacquiamo man mano il rasoio ed evitiamo di tenere l’acqua della doccia aperta.
Attenziona anche alle spugne per la detersione sarebbe preferibile usare quelle realizzate con lo stesso tessuto delle asciugamani, hanno una durata maggiore e sono facilmente lavabili. Non usare mai una spugna non lavata per bene!
Leggi anche: Puzza che proviene dalla doccia? Nessuno problema ecco la soluzione a costo 0
Leggi anche: Calcare, sporco e muffa nei binari della doccia, sarà solo un brutto ricordo, la soluzione te la do io
Evitare di fare lo scrub sotto la doccia per lo stesso discorso dello shampoo, oppure possiamo applicare lo scrub appena entrati nella doccia, ma ricorda di inumidire il corpo, ma da quando la mia estetista mi ha consigliato di usare l’olio di sesamo non faccio lo faccio più lo scurb.
Dopo aver fatto la doccia dobbiamo asciugarci tamponando la pelle senza strofinatela, anzi con l’aiuto dell’asciugamano possiamo procedere con dei massaggi vedrai che la pelle ne beneficerà.
Nel corso degli ultimi mesi, Matteo Bassetti è stato particolarmente attivo sulla sua pagina Instagram,…
Una analisi approfondita conferma i risultati pessimi conseguiti da alcuni nomi noti di olio extravergine…
Recentemente hai riscontrato una stanchezza eccessiva e anche un accumulo di ansia che non pensavi…
Ti propongo la torta di melanzane con salumi e formaggi l'hanno divorata tutti persino i…
Questa si che è la frittata più buona in assoluto, solo così smaltisco gli avanzi…
La colazione di questa mattina ha davvero una marcia in più, l’ho preparata con una…