Torniamo a parlare del limone e dei tanti benefici che può avere nel quotidiano, sia per la nostra casa che sul nostro corpo, basta solo attuare i giusti rimedi e conoscere a fondo questo alimenti… anche se il limone è stato già spremuto.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sono davvero numerosi gli utilizzi che possiamo fare del limone nel quotidiano, perfetto anche per condire le nostre insalate dato che questo agrume ha un nuovo davvero importante: ovvero aiuta il corpo nell’assorbimento del ferro.
Il tutto, ovviamente, non finisce qui di certo perché dove sapere che possiamo utilizzare il limone anche dopo averlo spremuto, quando crediamo che sia ormai materiale di scarto che non possiamo più recuperare. Ecco, dunque, cosa possiamo farci davvero.
Non buttare via il limone spremuto, ti rivelo subito cosa puoi farci
Ebbene sì, anche il limone spremuto, ormai privo del suo succo (o quasi privo) può diventare una grandissima risorsa. Innanzitutto, per chi ancora non lo sapesse, sappiate che potrete utilizzarlo per la pulizia del vostro forno perché se bagniamo l’estremità della polpa con del bicarbonato, quindi, possiamo fare in modo che agisca come disincrostante eliminando quindi i residui di grasso e lo sporco più ostinato. Allo stesso modo, poi, possiamo usare il limone anche nella doccia per rimuovere il calcare e persino per lucidare i rubinetti.
Il limone spremuto, poi, può essere messo all’interno di una pentola e fatto bolline con acqua per circa 30 minuti e il vapore sprigionato servirà per umidificare l’aria, donando alla nostra abitazione un buon profumo di limone. Mettete la pentola con i vapori del limone anche nella stanza dei vostri bambini mentre si trovano a scuola, così da tenere l’ambiente sempre profumato e libero dall’umidità.
Usa i limoni spremuti anche sugli aloni delle tazze
Il limone spremuto, poi, può essere utilizzato anche per eliminare anche gli aloni dalle tazze e anche altri utensili in ceramica che, dopo il utilizzo, nonostante il lavaggio rimane unto e con macchie che non vanno via.
In questo caso specifico, quindi, dobbiamo mettere il limone spremuto all’interno di una tazza, ciotola, piatto, ecc… e versiamo all’interno anche dell’acqua bollente, va bene anche quella ricavata dal bollitore e poi lasciamo agire per circa 20 minuti. Nel caso un cui di tratti di sporco derivante da olio, inoltre, vi consigliamo di mettere anche un cucchiaino di bicarbonato per rendere l’azione più intensa.
LEGGI ANCHE -> Questi li faccio senza uova e li mangio a colazione, così la mia dieta è salva
Una volta trascorso il tempo necessario, quindi, buttiamo via l’acqua e il limone, laviamo a mano o in lavastoviglie e noteremo subito che sporco e aloni saranno svaniti un lampo, tornando belli lucidi e splendenti come un tempo.
LEGGI ANCHE -> Con la zucca ti preparo una zuppa con meno di 200 kcal, la cena leggera per eccellenza
LEGGI ANCHE-> Ti bastano solo le bucce d’arancia e quelle del limone per questo rimedio naturale, dimostrerai 10 anni di meno