Attenzione a non mangiare troppe uova durante la settimana. Ecco cosa potrebbe accadere al nostro corpo.
Le uova rientrano nella maggior parte degli alimenti che serviamo in tavola, inoltre trattandosi di un alimento ricco di protezione e allo stesso tempo di vitamine che rappresentano un toccasana per il nostro corpo sono una fonte indispensabile da inserire nell’alimentazione di ogni di noi… ma con le dovute accortezze.
LEGGI ANCHE ->Â Pesto di prezzemolo e pistacchi, il condimento perfetto per piatti di mare
Esiste, infatti, un quantitativo massimo da poter inserire nella nostra dieta quotidiana in relazione alle uova che possiamo mangiare ogni giorno.
Attenzione alle uova!
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, le uova rappresentano un alimento davvero molto importante per l’uomo e in grado di fornire un considerevole apporto nutrizionale. Infatti, le uova al loro interno hanno vitamina K2, B e B12 con una dose massiccia di cianocobalamina.
Quanto detto fa sì che le uova rientrino anche tra gli alimenti poveri di grassi e perfetto da consumare per coloro che stanno seguendo una dieta alimentare finalizzata alla perdita di peso. Nonostante quanto abbiamo appena detto, però, bisogna prestare moltissima attenzione al consumo delle uova.
LEGGI ANCHE ->Â I benefici della cipolla che nessuno conosce, ma solo sei mangiata cruda
Quante uova possiamo mangiare durante la settimana?
Queste è una delle domande più comuni che si si pone alla quale già da tempo è stata data anche una risposta. L’apporto massimo consentito di uova durante la settimana e di massimo “4 uova“.
Il perché di quanto abbiamo appena detto è davvero semplicissimo e la risposta è racchiusa negli effetti dannosi che potrebbero arrivare da un eccessivo consumo di questo tipo di alimento.
Mangiare, quindi, più di quattro uova alla settimana nel lungo tempo potrebbe indurre la persona ad avere gravi problemi di salute, come quelli legati all’aumento del colesterolo cattivo, il quale corre il rischio di rimanere intrappolato nelle vene e dar vita a conseguenze dannose per il corpo e quindi anche per il nostro stato di salute.
LEGGI ANCHE -> La mozzarella ripiena alla puttanesca, come non l’hai mai mangiata
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.