Ancora problemi in vista per i consumatori italiani? Ben presto potrebbe anche aumentare il costo delle banane e gli italiani sono già preoccupati e spaventati dalla notizia.
L’economia italiana sta vivendo, davvero, un duro colpo e a pagarne le conseguenze sono i consumatori che non sanno più come ripartire il fabbisogno quotidiano e anche la gestione delle proprie finanze.
Il tasto dolente, non a caso, è rappresentato in toto dall’aumento dei costi da sostenere sia in relazione alle bollette che anche in merito anche agli acquisti alimentari necessari per le famiglie.
La conferma di quanto detto, non a caso, arriva anche dall’ingente costo che il pane ha sfiorato in questi mesi, toccando punte di circa 5 euro al chilo e non solo… dato che l’onda dei rincari sta per toccare anche un frutto come quello delle banane.
Aumenta il costo delle banane ed è bufera?
Nel corso delle ultime settimane abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, nel corso delle ultime settimane sono numerosi i costi aumentati considerevolmente anche in campo alimentare. Fare la spesa, infatti, non è in alcun modo la stessa cosa di un tempo e la guerra che la Russia ha messo in atto contro l’Ucraina.
Ad aumentare, a tutto spiano, sono stati i costi di numerosi prodotti e a quanto pare l’onda dei rincari sembrerebbe essere davvero inarrestabile… e l’aumento dei costi adesso toccherà persino alla ‘banane’ ma si tratterebbe quasi di un atto necessario.
LEGGI ANCHE -> Michelle Hunziker super informa a 45 anni: la sua dieta
Il nuovo rincaro che preoccupa gli italiani
Secondo quanto reso noto anche da Dissapore, sembrerebbe che numerose associazioni abbiano richiesto la possibilità di sostenere la richiesta degli imprenditori che si occupano di commercio di banane in relazione all’aumento del prezzo di vendita di circa del 20/30%.
Si tratterebbe di una somma minima che, come sostiene anche Fruitimprese, non metterebbe in discussione le spese da sostenere per gli italiani, ma che permettere agli imprenditori di sostenere in modo migliore i costi di produzione.
Una decisione che, ben presto, potrebbe diventare ufficiale e che i consumatori noteranno subito al momento dell’acquisto.
LEGGI ANCHE -> Perché la torta non lievita? Sono 3 le ragioni che devi sapere