In queste ultime settimane, l’allarme Covid è tornato in Italia con un aumento dei casi sia tra gli adulti che tra i bambini. Ma come possiamo aumentare le loro difese immunitarie?
Il 2020 è stato un anno davvero particolare per gli italiani e per il mondo intero. La pandemia da Covid ha fermato il mondo con lockdown vari e misure restrittive. Per molto tempo si è parlato di distanza di sicurezza, prevenzione del contagio e quarantena.
Grazie all’azione rapida dei vaccini, siamo passati dallo status di pandemia a quello di epidemia. Sembrava che la questione contagi fosse sotto controllo, ma il Covid torna a essere un problema, anche se in modo diverso rispetto al 2020 e al 2021, con un’impennata di contagi.
Sulla base di tale motivazione, dunque, possiamo cercare di aumentare le nostre difese immunitarie e quelle dei bambini cambiando la nostra alimentazione, così da realizzare una vera e propria barriera protettiva.
Nuova impennata di contagi da Covid in Italia
In queste ultime settimane, si torna a parlare di Covid, mettendo in allarme gli italiani che stanno nuovamente adottando misure di protezione. In molti hanno scelto di indossare nuovamente la mascherina in pubblico.
I contagi tra i bambini sono aumentati, rendendo necessario cambiare la loro alimentazione per aumentare le difese immunitarie e proteggerli da un possibile contagio da Covid.
Come aumentare le difese immunitarie nei bambini?
Per aumentare le difese immunitarie nei bambini, è importante includere alimenti ricchi di vitamina A e C nella loro dieta. Un esempio pratico sono i kiwi, che sono molto nutrienti.
LEGGI ANCHE -> Con lo zenzero preparo la colazione per tutti: ne mangi quanti ne vuoi e dimagrisci facile facile
Essenziali per aumentare le difese immunitarie nei bambini sono anche le uova, che hanno un alto valore biologico, e l’avocado, ricco di vitamine e sali minerali. Se avete bisogno di ulteriore aiuto, potete sempre chiedere al vostro pediatra di riferimento, che vi aiuterà a modificare l’alimentazione dei vostri bambini, offrendo un supporto in più soprattutto durante questa estate 2024, ancora caratterizzata dalla presenza del Covid.
LEGGI ANCHE -> Torta al cioccolato per diabetici, comincia la giornata nel modo e senza preoccuparti dello zucchero!
LEGGI ANCHE -> Altro che creme per il viso, con questo rimedio della nonna sono ringiovanita di 20 anni