Aurora Ramazzotti torna a parlare del modo in cui sta vivendo la sua gravidanza e dell’alimento perfetto per una cena ricca di nutrimento ed energia… ecco di cosa si tratta.
Solo poche settimane fa a fare discutere il mondo del web è stato l’annuncio della prima gravidanza della figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, la giovane donna è in dolcissima attesa di un bimbo che nasce così dall’amore tra lei e il compagno e Goffredo.
LEGGI ANCHE -> MasterChef Italia, eliminato della nuova puntata e animi tesi tra i giudici
Una gravidanza vissuta anche attraverso un costante racconto che la giovane Ramazzotti fa nella sua pagina Instagram tutto spiano, condividendo alcuni dei momenti più belli che la riguardano e anche parlando così a cuore aperto alle donne che attualmente si trovano in dolce attesa di un figlio mostrando persino alcuni degli esercizi di stretching che possono essere effettuati durante la gestazione di un figlio per mantenere il corpo in forma e quanto più possibile elastico.
Oggi, però, a tenere banco nel mondo del web troviamo un alimento degustato da Aurora Ramazzotti proprio in gravidanza e che rientra all’interno di un’alimentazione ben strutturata in quanto si tratta di un qualcosa in grado di fornire un apporto nutrizionale importante al proprio corpo e al bambino.
Cosa mangia in gravidanza Aurora Ramazzotti?
Solo poche settimane fa Aurora Ramazzotti ha condiviso con i propri fan la ricetta dello Ginger shot, ovvero un mini frullato di zenzero e limone, filtrato per bene, il quale è consigliato soprattutto alle donne durante il primo trimestre della gravidanza perché si tratta di un rimedio naturale super efficace per contrastare la nausea di queste prime settimane.
Adesso a destare l’attenzione dei fan di Aurora Ramazzotti in queste ore è il percorso alimentare che la donna sta seguendo durante la gravidanza, il quale si arricchisce di un percorso anche sportivo caratterizzato da allenamenti ben studiati per poter essere effettuati proprio in questa fase delicata per il corpo.
In particolar modo a conquistare l’attenzione dei fan troviamo una bella minestra di lenticchie che Aurora Ramazzotti si è recentemente concessa… un piatto povero lì per lì banale, ma che durante la gravidanza si è rivelato essere un vero e proprio punto forte.
LEGGI ANCHE -> “In Italia non sarebbe mai successo” | La bomba di Giorgio Locatelli
A cosa servono le lenticchie in gravidanza?
Durante il periodo della gravidanza, una donna deve prestare maggiormente attenzione a quella che è la sua alimentazione in modo tale da poter garantire a se la stessa e al proprio figlio principi nutrizionali ed energetici di cui hanno bisogno entrambi.
Infatti, moltissime future mamme avranno notato come durante la gravidanza si può verificare molto più facilmente una carenza di ferro motivo per cui la necessità è quella di cercare di sopperire anche attraverso una dieta le esigenze nutrizionali e favorire così il benessere del corpo.
La scelta delle lenticchie, così come mostrato da Aurora Ramazzotti, far riferimento ah ad una piccola attenzione in più che viene riservata al proprio corpo trattandosi di un alimento perfetto da assumere durante la gravidanza dato che queste aiutano la funzione fisiologica e forniscono un considerevole apporto di ferro.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese, il dolore mai nascosto: non glielo fanno vedere