La Frittata di minestrone è eccezionale! Morbida e ricca di sostanze nutritive, è la prelibatezza perfetta per tornare o restare in forma con gusto
La Frittata di minestrone è favolosa! Fatta in un paio di semplicissimi passaggi, è la ricetta riciclo della nonna che ti permette di dare nuova vita a quelle verdure di stagione che altrimenti avresti dovuto gettare perché nessuno le voleva mangiare. I bambini la adorano e la divorano senza fare i soliti capricci.
Morbida e gustosa, è la sfizioneria che assolutamente non puoi perdere l’occasione di mangiare. ottime presentata come secondo piatto assieme ad un contorno leggero che ne esalti il sapore, è anche perfetta ideale per farcire un panino per un pranzo al sacco.
La Frittata di minestrone è strepitosa! Facilissima da preparare, è quella prelibatezza irresistibile e salutare che tutti possono preparare, e con pochissima fatica: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima!
Provatela tagliata a cubetti nn troppo grandi come antipasto da leccarsi i baffi o come un aperitivo da leccarsi i baffi! Si tratta in altre parole di un concentrato di vitamine e sali minerali benefiche per il nostro organismo a cui è impossibile dire di no.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 35 minuti
Cuocete gli spaghetti in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo indicato sulla loro scatola. Trascorso il tempo necessario, scolateli al dente e mescolateli in una ciotola con la soluzione realizzata emulsionando le uova sbattute con il parmigiano grattugiato, un pizzico di pepe e il prezzemolo tritato.
Leggi anche: Crema pasticcera: la ricetta di Iginio Massari che tutti possono fare, e la vostra giornata sarà migliore!
Leggi anche: Pasta alla crema di fagioli con pancetta e zucchine, un piatto ricco per una domenica pazzesca
Leggi anche: Biscotti alle erbe: stuzzichini deliziosi e super croccanti
Inglobate al composto uniforme le verdure ben scolate e la scamorza ridotta a tocchettini. Trasferite l’amalgama omogenea in una teglia foderata di carta forno. livellate la superficie e infornate a 200° per 35 minuti. A fine cottura, sfornate la frittata di minestrone e fatela raffreddare prima di servirla.
Per un piatto che sappia costituire un pasto nutriente e saporito allo stesso tempo, davvero…
Ormai quando inizia a fare caldo la torta con le fragole la faccio in padella,…
In diverse occasioni, abbiamo parlato del “cibo della memoria”, ovvero quegli alimenti che aiutano il…
Con questa ricetta furba preparo dei cookie favolosi meglio di quelli originali: sono senza uova…
Nuvola light al doppio cioccolato: la chiamo così questa tortina di solo albumi e senza…
La dieta si, ma non rinuncio al dolce. Questo è un budino che non ingrassa.…