In questo il tema portante delle festività natalizie è rappresentato dagli avanzi, anche quelli del tiramisù che sicuramente avrai preparato in vista di sfamare un esercito, ma che è rimasto inevitabilmente lì sul tavolo…
In questa settimana abbiamo concentrato la nostra attenzione sulla preparazione dei preti tipici delle festività, ma questo non vuol dire abbassare la concentrazione su quello che avverrà dopo e che si racchiude tutto in una parola: avanzi.
La conservazione dei nostri elementi è davvero molto importante perché non ci permetterà soltanto di mangiare nei giorni successivi ma ci darà del tempo a sufficienza per fare in modo che non vadano sprecati inutilmente non solo. Ponendo la giusta attenzione possiamo gustarli ignote le settimane successive, evitando così di abbuffarci inutilmente.
Avanzi di tiramisù: così ti evito di abbuffarti
Un tempo facendo affidamento ad una scarsa informazione sull’argomento, dunque, capitava che con gli avanzi ci si abbuffavano nei giorni successivi alle feste tenuti andava sprecato evitando che del buon cibo finisse inevitabilmente nella spazzatura.
Sulla base di tale motivazioni, quindi, dobbiamo davvero prestare attenzione agli avanzi dei dolci compresi il tiramisù. La composizione di questo alimento con il caffè e crema mascarpone, dunque, ci dà del tempo a sufficienza per consumarle nell’arco di una settimana, ma se vuoi evitare gli eccessi e avere tempo anche fino a dopo capodanno… Sappi che una soluzione pratica e veloce e rappresentata proprio dal tuo congelatore.
Così ti salvo e tiramisù il fine dopo capodanno!
Prendiamo il nostro tiramisù che va conservata all’interno di ciotole anta freezer, realizzando così delle porzioni che possiamo consumare tenendo conto delle tempistiche nostra disposizione.
Così come fareste per gli altri alimenti, poi, ponete su ogni porzione di tiramisù sulla data in cui è stato conservato. Tenendo conto di questa informazione, nonché, che a disposizione nelle monoporzioni di dolce da gustare in qualunque momento dato che in questo modo, il tiramisù si conserverà in modo perfetto per i prossimi tre mesi.
LEGGI ANCHE -> Amaretti pazzeschi e velocissimi, non con le solite mandorle ma con il cocco, sono i protagonisti indiscussi delle mie feste!
Quando avete intenzione di consumare il vostro tiramisù, però, ricordati sempre di uscirlo almeno un paio d’ore prima dal congelatore ponetelo in frigorifero, in questo modo ritorniamo man mano alla sua forma cremosa e quando l’andrai ad acquistare sarà nuovamente cremoso trasformandolo così in semifreddo da gustare quando volete.
LEGGI ANCHE -> Puzza di fritto in cucina, ti dico come eliminarla da tende e tessuti: più profumati ed igienizzati di prima
LEGGI ANCHE -> Avevo un pandoro aperto e non finito, dato che oggi è la Vigilia ho fatto questo dolce per la gioia dei bambini