Che ne dici di preparare anche tu i biscotti con avena e cioccolato? La giornata inizierà con il piede giusto, ecco la mia ricetta sprint!
I biscotti che vogliamo proporti oggi si preparano con ingredienti salutari, ma quello che li rende speciale è l’aggiunta della gocce di cioccolato, fanno venire l’acquolina in bocca a tutti.
Per qualcuno sembra impossibile preparare dei biscotti con cioccolato che siano light, invece questa ricetta ne è la prova! Che ne dici vuoi provare anche tu a preparare questi deliziosi biscotti? Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Biscotti light avena e cioccolato: provali a colazione
I biscotti light avena e cioccolato sono talmente buoni che li inzupperai nel latte e non smetterai mia di farlo, hanno un sapore unico e speciale, che metterà d’accordo tutti.
Leggi anche: Muffin alle ciliegie e nocciole: gustosi e golosi per una colazione da campioni
Una ricetta di facile preparazione, credimi in soli 10 minuti preparerai l’impasto, finiranno in un battibaleno. I biscotti si conservano benissimo in una scatola di latta per diversi giorni. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Ingredienti per 30 biscotti
- 2 uova
- 80 g di zucchero bianco
- 100 g di zucchero di canna
- 200 g di fiocchi d’avena
- 180 g di gocce di cioccolato
- 240 g di farina integrale
- 200 ml di olio di semi
- 1 bustina di lievito per dolci
Procedimento
Per poter preparare questi biscotti, iniziamo a mettere in una ciotola i fiocchi d’avena, la farina, lo zucchero bianco e di canna, il lievito e le gocce di cioccolato, mescoliamo per bene.
Leggi anche: Torta di pesche velocissima senza forno, soffice e profumata da far girare la testa
Uniamo mano le uova, l’olio, solo quando otteniamo un impasto omogeneo e morbido possiamo coprire l’impasto con la pellicola e lasciamo in frigo per una mezz’ora.
Leggi anche: Sfogliatine fruttate allo yogurt, golosissime e sfiziose per la merenda di tutti i giorni
Se noti che l’impasto è troppo morbido, puoi aggiungere poca acqua. Dopo 30m minuti riprendiamo l’impasto e lo mettiamo su della carta forno e realizziamo i biscotti, mettiamo man mano su una leccarda ricoperta di carta forno e lasciamo cuocete in forno caldo a 180°C statico per 15 minuti. Sforniamo e lasciamo raffreddare su una gratella e poi serviamo su un piatto da portata, vedrai finiranno subito!
Buona Pausa o Colazione!