Con l’avena e cocco si possono preparare questi biscotti, leggeri e croccanti, li puoi mangiare anche se sei a dieta. Prova la nostra ricetta sprint!
I biscotti avena e cocco sono dolcetti sfiziosi, invitanti e dal sapore delicato, che si possono preparare in poco tempo. Sono leggeri, si preparano senza burro, perfetti da gustare anche se sei a dieta. Ovviamente questi biscotti sono ideali se si è a dieta a patto che si segue un regime alimentare sano ed equilibrato.
Li puoi gustare al mattino non solo a colazione, ma anche a metà mattinata se non si sa coda sgranocchiare. Sono talmente buoni che uno tira l’altro, siamo certi che li preparerai spesso, non ti porteranno via molto tempo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
I biscotti avena e cocco si possono conservare per diversi giorni in una scatola di latta o in un sacchetto per alimenti ben sigillato. Non resta che mettersi all’opera.
Leggi anche: Ti basta davvero poco per preparare questi deliziosi biscotti da inzuppo, mescola, inforna e servi
Ingredienti per 8 persone
2 uova
200 g di zucchero
200 g di zucchero di canna
120 g di farina 00
250 g di fiocchi d’avena
130 g di farina di cocco
60 ml di olio di semi
40 ml di latte
6 g di lievito per dolci
Per poter preparare questi biscotti mettiamo in una ciotola lo zucchero di canna, il classico e le uova, mescoliamo per bene così da amalgamare il tutto.
Uniamo la farina 00, quella di cocco e il latte, mescoliamo di continuo, così da amalgamare tutto. Aggiungiamo poi i fiocchi d’avena, l’olio e il lievito per dolci.
Leggi anche: Ti basta davvero poco per preparare questi deliziosi biscotti da inzuppo, mescola, inforna e servi
Fermarsi ad impastare solo quando l’impasto sarà omogeneo. Con l’aiuto di un cucchiaio, prendiamo un po’ di impasto, formiamo le palline e poi schiacciamole con le mani.
Leggi anche: Amarene sciroppate avanzate? Aggiungile alle mele e prepara un dessert da sogno perfetto per la pausa pomeridiana
Adagiamo man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 10-12 minuti. Sforniamo a cottura terminata e poi lasciamo raffreddare prima di servire.
Buona Colazione o Pausa!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…