Ecco la ricetta di un grande classico, in una versione pazzesca, con un ingrediente che le darà un sapore favoloso, pronta in 10 minuti
Se pensate che preparare una torta sia così complicato, vi sbagliate di grosso, ecco come è cosa potete realizzare in soli 10 minuti, aggiungendo un tocco speciale ad un grande classico da sempre di gran successo, prepariamo insieme la Torta di Philadelphia e mele al profumo di agrumi, un capolavoro che di sicuro vi conquisterà.
Andremo a realizzare un impasto soffice come una nuvola, grazie anche alla presenza della philadelphia, il suo sapore delicato e la sua consistenza cremosa saranno infatti la garanzia per ottenere una torta tutt’altro che scontata, l’aggiunta poi di mele e scorza grattugiata di arancia e limone, completerà questo sorprendente capolavoro a prova di chef.
Cosa aspettate allora, realizzate insieme a noi questa deliziosa e sorprendente bontà, procuratevi tutto il necessario e i vari ingredienti, allacciate il grembiule e iniziamo subito.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 40 minuti
Ingredienti per circa 12 porzioni
500 g di fecola di patate
600 g di Philadelphia
6 uova
6 mele
1 arancia di cui solo la scorza grattugiata
Per realizzare questa favolosa ricetta per un dessert perfetto, iniziate col lavorare la philadelphia in una ciotola con un frustino, ammorbiditela per bene e continuando a mescolare aggiungete lo zucchero man mano insieme alla scorza grattugiata di un’arancia e di un limone, fate attenzione alla parte bianca sottostante alla buccia, evitate di aggiungerla all’impasto che potrebbe poi risultare un pó amaro.
Successivamente integrate un uovo per volta, facendo assorbire per bene prima di aggiungerne un altro, aiutate i con un frullino elettrico per ottenere una consistenza più cremosa, solo in ultimo incorporate il lievito vanigliato è la fecola di patate un cucchiaio per volta. Infine ottenuto un impasto omogeneo, mescolando con una spatola, aggiungete le mele dopo averle sbucciate e tagliate come preferite, a tocchetti o a fettine.
Procedete con la cottura poi versando l’impasto in uno stampo a vostra scelta di circa 25 centimetri, precedentemente imburrato e infarinato oppure rivestito con carta da forno, livellate la superficie e lasciate cuocere in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 40 minuti. Terminato il tempo di cottura indicato, sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo e servirla in tavola con una spolverata di zucchero a velo se lo gradite. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…