Sono numerosi gli effetti benefici del melagrana, ma almeno una volta al giorno riesce a dare al corpo una marcia in più che in pochi conoscono.
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche l’occasione della pubblicazione di articoli precedenti, riuscire a prendersi cura del proprio corpo significa anche scegliere con molta attenzione i cibi da inserire nella propria alimentazione a seconda delle stagioni e quindi anche in previsione del caldo e del freddo.
LEGGI ANCHE -> Rotoli di frittata con verdure: leggeri, gustosi così non l’hai mai assaggiati
Sulla base di tale motivazione, dunque, è bene ricordare che anche il melagrana riesce ad avere un ruolo principale nella cura del corpo dato che basta aggiungerne almeno una nella nostra alimentazione quotidiana per vedere i primi effetti benefici sul corpo.
Imparare a conoscere la frutta di stagione, dunque, mettendo la persona di sfruttare al meglio tutte le proprietà nutrizionali di cui questa è dotata e fare in modo che il proprio corpo possa vivere al meglio il cambio delle temperature e allo stesso tempo prendersi cura di sé stessi.
Sulla base di tale motivazione, che fa parte delle famiglie delle bacche con buccia molto dura e semi commestibili, è importante sapere che il melagrana rientra tra i frutti indicati per favorire ed agevolare una miglior salute cardiovascolare regolando la pressione arteriosa.
LEGGI ANCHE -> Al tiramisù di fragole provate ad aggiungere il cioccolato e poi fatemi sapere, pazzesco!
Il melagrana, quindi, riesce ad intervenire sul corpo migliorandole la circolazione cardiovascolare grazie una lunga serie di benefici della quale è in possesso considerando il fatto che facciamo riferimento ad un frutto che al suo interno ha pochissime calorie e di conseguenza pochi grassi, un vasto assortimento di proteine, insieme a fibre, zuccheri e carboidrati. In questo calderone rientrano anche le vitamine Ce K e folati.
Tra le azioni benefiche della melagrana bisogna ricordare che questo frutto agisce come un potente antiossidante grazie alla presenza di acido punico e unica punicalagina, esercita sul corpo un’attività antinfiammatoria e non solo. Questo frutto è in grado di migliorare la pressione arteriosa favorendo la salute cardiovascolare, stimola il cervello e in particolar modo la parte dedicata alla memoria ed infine, inoltre, il melagrana riesci a mettere in atto un’intensa attività antibatterica e quindi fungere da barriera protettiva per il corpo.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici, gelo in diretta: “Un infarto fulminante”, la conduttrice sotto shock
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…