Per una cenetta favolosa e super croccante, prepariamo una sorprendente ricettina con un’aroma particolare.

Oggi vi mostriamo una ricetta strepitosa, che dovete assolutamente provare, dopodiché vi garantiamo che la preparerete sempre, le Crocchelle di porchetta di Ariccia al curry, tutta la bontà della porchetta di Ariccia, resa ancora più gustosa e sfiziosa, dalla doppia panatura composta da un tocco sprint di curry, che la renderà irresistibile.

Crocchelle di porchetta di Ariccia al curry
Crocchelle di porchetta di Ariccia al curry

Andremo a creare una panatura molto particolare che andrà ad avvolgere meravigliosamente la porchetta creando un mix straordinario di croccantezza dal sapore eccezionale, lasciando comunque all’interno la carne tenerissima già di per sé molto saporita grazie agli aromi già presenti, insomma una ricetta semplicissima ma davvero irresistibile che può essere preparata tutte le volte che volete, ma anche per un’occasione speciale per amici e parenti è davvero perfetta.

La ricetta perfetta per gustare diversamente la porchetta di Ariccia

Non vi resta che andare nel dettaglio allora, prendete nota degli ingredienti e dosi e seguite i vari passaggi vi garantiamo che vi lascerà senza parole.

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 4 minuti

Ingredienti per circa 20 crocchette

400 g di porchetta di Ariccia
Pangrattato q.b
6 uova
Farina q.b
Sale q.b
Pepe q.b
Rosmarino q.b
1 cucchiaio di curry

Preparazione delle Crocchelle di porchetta di Ariccia al curry

Per realizzare questa cenetta super, vi basta davvero pochissimo, partiamo dalla porchetta, che vi consigliamo di far tagliare in fette un pó più spesse, in modo tale che maneggiandole non si rompono, sistematele su un ripiano dividetele in piccole porzioni. In una ciotola versate le uova, sbattetele con una forchetta e aggiungete sale, pepe e una manciata di rosmarino tritato finemente. In un’altra scodella capiente versate la farina, con un pó di sale ben mescolato e in un’altra ancora il pangrattato mescolato con il curry, è il pepe.

porchetta di Ariccia
porchetta di Ariccia

Prendete le porzioni di porchetta e passatele prima nella farina, poi nelle uova e nel pangrattato, tamponate per bene in modo tale che possa aderire per bene, dopodiché ripassate nelle uova e nuovamente nel pangrattato, facendo giusta pressione per rivestirle in modo uniforme.

curry
curry

Versate in una padella capiente con i bordi alti abbondante olio di semi di girasole, friggete le crocchelle giusto un paio di minuti per lato a fiamma viva, a doratura scolatele e asciugate l’eccesso di olio su carta assorbente, servitele in tavola ancora calde con un pó di limone, se lo gradite et voilà, la super croccantezza farà davvero impazzire tutti. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

olio in padella
olio in padella