Avevo 2 pere e una tavoletta di cioccolato, non me lo sono fatto dire 2 volte ho preparato una torta di pere cioccolatosa da sballo che si prepara in dieci minuti.
Se abbiamo improvvisamente una visita, ospiti a cena, insomma, qualcuno che viene a trovarci senza preavviso, non sempre siamo pronti ad accoglierlo con leccornie e bevande adeguate e quindi: cosa si fa? Beh, in questi casi la cosa principale sarebbe quella di uscire di casa ed andare a comprare qualcosa di adeguato all’occasione, ma se non possiamo? Ecco, guardiamo in frigorifero e nel cestino della frutta e verdiamo cosa scoviamo. ammettiamo che troveremo due pere e in dispensa abbiamo del cioccolato fondente.
Possiamo far venire fuori qualche dolcino delicato e buono? Certo che si, Se fondiamo insieme il gusto delle pere con quello del cioccolato abbiamo un risultato senza eguali. Prepariamo questa deliziosa torta cremosa, fatta proprio con questi due ingredienti base. La prepareremo in pochissimo, dieci minuti, e poi via in forno.
Prepariamo un dolce cremoso a base di cioccolato e grazie alla morbidezza delle pere, sarà un dolce umido al punto giusto che si scioglie in bocca.
2 uova
120 g cioccolato fondente
2 pere
120 g zucchero
130 g farina
lievito per dolci 1 bustina
140 ml latte
gocce di cioccolato
100 ml olio di semi
Come ogni dolce che si rispetti per prima cosa vanno lavorati insieme uova e zucchero per realizzare un composto liscio, spumoso e gonfio. A filo uniamo l’olio di semi e continuiamo a mescolare fino a quando non saranno stati accorpati tutti gli ingredienti. A questo punto aggiungeremo la farina versata a pioggia, un po’ per volta per evitare la formazione dei grumi.
leggi anche:Come si fa lo strudel montanaro? Ora te lo spiego: pere, noci, cioccolato, cannella e del buon miele
Uniamo il latte a filo e e mescoliamo per bene. Intanto, avremo lavato e eliminato la buccia alle pere e tagliare a pezzettini e mettiamoli in un recipiente insieme la caco tritato. Mescoliamoli insieme e aggiungiamo all’impasto iniziale. Prendiamo una teglia a cerniera e imburriamola. Infioriamo a 180 gradi per 45 minuti. Attenzione alla potenza del vostro forno, se necessario proseguite fino a 50 minuti circa. Ecco pronta la nostra torta con due pere ed il cioccolato fondente. Che buona e soprattutto quanto è morbida!
leggi anche:Torta rustica alle carote con pere: non me la faccio mai mancare, la colazione sarà una carica di vitamine
leggi anche:Qual è l’indice glicemico della zucca? Le cose che è bene sapere
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…