Cheesecake al cioccolato bianco e mandorle è un tripudio di sapori e profumi unici, che non ti deluderanno, ecco la ricetta perfetta.
Se non sai come prendere per la gola tutti dopo pranzo o cena ecco il dolce che fa a caso tuo. La combo mandorle e cioccolato bianco è unica. Mi raccomando cioccolato bianco di ottima qulità.

Tutto quello che devi fare è seguire la ricetta, inoltre questo dolce dopo la preparazione lo puoi conservare in frigo per un paio di giorni in un contenitore a chiusura ermetica.
Cheesecake al cioccolato bianco e mandorle un dessert da urlo
Non ho usato la gelatina, ma nonostante tutto la cheesecake al cioccolato bianco e mandorle senza cottura resta compatta grazie alla combo di ingredienti, formaggio spalmabile e panna. Per dare un sapore deciso al dolce ho aggiunto della farina di cocco. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 8 persone
Per la base
- 250 g di biscotti secchi
- 125 g di burro
Per il ripieno
- 150 g di farina di cocco
- 80 g di lamelle di mandorle
- 300 g di formaggio spalmabile
- 300 ml di panna fresca
- 70 g di zucchero a velo
- 200 g di cioccolato bianco di ottima qualità
Procedimento della cheesecake al cioccolato bianco e mandorle
Per poter preparare la cheesecake mettiamo i biscotti in un mixer, tritiamo fino ad ottenere un composto sabbioso. Nel frattempo sciogliamo a bagnomaria o nel microonde il burro. Uniamo in una ciotola burro e biscotti e mescoliamo. Prendiamo una tortiera a cerniera con diametro di 24 cm, versiamo il composto e compattiamo bene con un cucchiaio. Trasferiamo in frigo per almeno 30 minuti.

Nel frattempo prepariamo il ripieno, mettiamo il cioccolato bianco a pezzi in una ciotolina in forno a microonde e lasciamo sciogliere oppure lo facciamo a bagnomaria, poi lascialo intiepidire.
Leggi anche: Tortine svuota frigo, non solo uova e carote, ma molto di più, vanno a ruba in un attimo
In una ciotola mettiamo il formaggio cremoso, lo zucchero a velo e la panna senza montare, mescoliamo fino a ottenere un composto liscio.
Aggiungiamo il cioccolato bianco fuso e mescoliamo per bene, infine incorporiamo la farina di cocco. Mescoliamo di nuovo e versiamo il ripieno sulla base. Livelliamo per bene la superficie, lasciamo riposare in frigo per almeno 4-5 ore.
Trascorso il tempo possiamo aggiungere le lamelle di mandorle e e si preferisce delle scaglie di cioccolato bianco.
Buona Pausa!
