Torta nua alla marmellata: ricetta furbissima che si fa in 10 minuti, la puoi fare anche per le occasioni speciali è così buona che non sono rimaste neanche le briciole!
La Torta nua alla marmellata è una ricetta veloce e semplice da realizzare, perfetta per ogni occasione. In soli 10 minuti potrai preparare una torta deliziosa che lascerà tutti a bocca aperta. La sua consistenza soffice e la presenza della marmellata la rendono un dolce irresistibile. Non rimarranno nemmeno i briciole!
La cosa che rende questa torta così buona, è sicuramente il suo perfetto equilibrio tra dolcezza e freschezza. La scorza grattugiata di limone dona un tocco aromatico e l’aggiunta di marmellata, a tua scelta, la rende ancora più golosa. Puoi personalizzare la torta aggiungendo gocce di cioccolato, frutta secca o spezie come la vaniglia o la cannella. Sii creativo e rendi questa torta ancora più speciale!
In pochissimi minuti avrai a disposizione una torta fatta in casa incredibilmente buona e pronta per essere gustata. Non vedrai l’ora di condividere questa delizia con i tuoi amici e familiari nelle occasioni speciali o semplicemente per coccolarti durante una giornata normale. Insomma, allaccia il grembiule, segui le indicazioni e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti
300 g di farina
170 g di zucchero
3 uova
100 ml di latte a scelta
1 limone (scorza grattugiata)
120 ml di olio di semi di girasole
1 pizzico di sale
Una bustina di lievito in polvere per dolci
300 g di marmellata a scelta
Preriscalda il forno a 180 gradi e imburra e infarina una teglia rotonda da torta. In una ciotola capiente, sbatti le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungi il latte, l’olio di semi di girasole e la scorza grattugiata di limone al composto di uova e zucchero mescolando bene.
Aggiungi la farina, il lievito e il pizzico di sale, continuando a mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Versa l’impasto nella teglia un mestolo per volta, alternandolo con un cucchiaio di marmellata e livella la superficie.
Leggi anche: Ci metti l’avena e le albicocche fresche: in 5 minuti prepari una torta morbidissima da mangiare anche tutti i giorni
Inforna per circa 30-35 minuti, o fino a quando la torta sarà dorata e tester inserito nel centro ne uscirà pulito. Sforna la torta e lasciala raffreddare completamente sulla griglia. Una volta fredda servila a fette, vedrai che se ne innamoreranno tutti. Buon appetito!
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…