Avevo+dello+yogurt+in+frigorifero%2C+sai+cosa+ci+ho+fatto%3F+Dei+biscotti+friabili+e+pure+leggeri%2C+li+mangi+e+non+metti+un+grammo
ricettasprint
/avevo-dello-yogurt-in-frigorifero-sai-cosa-ci-ho-fatto-dei-biscotti-friabili-e-pure-leggeri-li-mangi-e-non-metti-un-grammo/amp/

Avevo dello yogurt in frigorifero, sai cosa ci ho fatto? Dei biscotti friabili e pure leggeri, li mangi e non metti un grammo

Cosa rende così speciali questi biscotti? Il fatto che puoi mangiarne quanti ne vuoi senza sentirti in colpa, uno tira l’altro e vorresti non finissero mai per quanto sono golosi!

Tutto è nato da un vasetto di yogurt magro che avevo comprato per la dieta, ma che ho pensato di utilizzare per preparare qualcosa di sfizioso: così ho deciso di sperimentare con dei biscotti ed il risultato è stato sorprendente!

biscotti light yogurt e cocco ricettasprint

I biscotti sono leggerissimi, croccanti e friabili, con un intenso profumo di cocco che ti trasporta immediatamente alle atmosfere tropicali e estive. Il tocco di vaniglia rende il loro sapore ancora più irresistibile e goloso. Sono perfetti da gustare a colazione, magari accompagnati da una tazza di caffè o di latte caldo, per iniziare la giornata con il piede giusto.

Non riuscirà a resistere nessuno, ne assaggi uno e ti creano dipendenza

I biscotti sono leggerissimi, croccanti e friabili, con un intenso profumo di cocco che ti trasporta immediatamente alle atmosfere tropicali e estive: sono perfetti da gustare a colazione, magari accompagnati da una tazza di caffè o di latte caldo, per iniziare la giornata con il piede giusto. Da quel momento, non ho potuto fare a meno di prepararli spesso, per godermi un pezzettino di paradiso ogni volta che mi siedo a tavola. Sono diventati il mio dolcetto preferito da gustare senza rinunce!

Potrebbe piacerti anche: Biscotti ipocalorici: la mia salvezza, con solo 40 kcal hanno risolto la mia irregolarità intestinale e sto perdendo peso

Ingredienti
300 gr di farina 00
110 gr di yogurt bianco magro
Un uovo
100 gr di zucchero semolato
5 gr di lievito vanigliato per dolci
40 ml di olio di semi
30 gr di cocco grattugiato
Zucchero a velo q.b.

Preparazione dei biscotti light allo yogurt e cocco

Per realizzare questa ricetta, iniziate preriscaldando il forno a 180 gradi e foderando una teglia con la carta da forno. In una ciotola capiente, unite lo yogurt magro a temperatura ambiente, l’uovo, lo zucchero semolato e l’olio di semi: mescolate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.

Successivamente, aggiungete la farina setacciata insieme al lievito per dolci al composto liquido e mescolate delicatamente con una spatola fino a formare un impasto morbido. Aggiungete il cocco grattugiato ed ultimate la preparazione, amalgamando per distribuirlo in modo uniforme.

A questo punto formate delle palline con l’impasto ottenuto e disponetele sulla teglia precedentemente preparata, lasciando uno spazio sufficiente tra di loro: schiacciate leggermente le palline con i palmi delle mani per dare forma ai biscotti e trasferite in forno.

Cuocete i biscotti allo yogurt e cocco per circa 15-20 minuti o finché risultano dorati: na volta cotti, sfornateli e lasciateli raffreddare completamente sulla teglia.

Una volta freddi, spolverate i biscotti con dello zucchero a velo per una finitura perfetta: a questo punto i vostri deliziosi biscottini sono pronti per essere gustati, perfetti per una colazione o una merenda golosa. Buon appetito!

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Torta cremosa 5.5: 50% yogurt, il resto lo tieni in frigo, mai visto un dolce al forno più particolare di questo!

Non avevo mai preparato un dolce così particolare: questa torta cremosa 5.5, è irresistibile, per…

4 ore ago
  • News

Vuoi mangiare di meno? Allora mantieni più in ordine la tua cucina, lo studio

Viene quasi da non credere ad una rilevazione accademica che collega il senso di appetito…

5 ore ago
  • Finger Food

Per l’aperitivo di stasera ho preparato questa crema deliziosa, l’accompagno al pane e persino al formaggio: ogni volta finisce in meno di cinque minuti

Il sabato sera in casa mia è dedicato alla preparazione di un gustoso aperitivo da…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Ti risolvo il secondo per il menù della domenica: anelli di calamari dorati e croccantissimi, ma senza frittura e non sporchi nulla

Non sai cosa preparare domani? Ecco come ti risolvo il problema in un attimo e…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Questa sera prepariamo una cenetta sciuè sciè, perdi in tavola i carciofi cotti così

Questa sera avevo voglia di una cena veloce ma sfiziosa, quindi ho deciso di puntare…

6 ore ago
  • Dolci

Con le ultime pesche di stagione, prova a fare le frittelle: ti assicuro che le rimpiangerai fino alla prossima estate

Lo so, le avrai sempre fatte di mele ma se le provi con le pesche…

7 ore ago