Avevo di tutto poco, ma ho fatto come mia nonna, oggi le patate erano super top. Ci ho pranzato da sola una bomba. Le utilizzate come piatto unico e non me ne trovo affatto pentita.
Questo è un piatto unico che si può tranquillamente preparare sia se non abbiamo tempo, sia se abbiamo pochi ingredienti in casa, sia se stiamo seguendo la dieta ipocalorica. È un piatto molto facile ed anche il costo che andremo ad impiegare sarà un costo molto economico.
Non ci vorrà molto tempo difatti per la preparazione, un quarto d’ora sarà necessario e per quanto riguarda la cottura, ciò che indicherà più tempo saranno le patate, perciò in tutto circa 40 minuti e avremo il piatto in tavola. Ricetta tipica della cucina italiana i cui ingredienti basteranno per soddisfare le esigenze di quattro persone.
Andiamo a vedere insieme la lista degli ingredienti, e cosa ci servirà e come diceva anche prima, di tutto un poco perché per realizzare quattro porzioni di questa ricetta, non serviranno grandissime quantità.
Per prima cosa dobbiamo lavare per bene le patate e pelarle, io per procedere alla cottura più velocemente, le taglio anche a tocchetti. Prendiamo la pentola con dell’acqua all’interno salata e caliamo le patate portandole ebollizione facendo cuocere il tutto per circa 20,25 minuti. Se non utilizziamo i fagiolini in barattolo, dovremmo fare lo stesso anche per questa verdura, quindi lavarla bene, ascoltarli ed eliminare i filamenti, sbollentarli in acqua bollente leggermente salata per 10 minuti e poi scolarli.
leggi anche:Pancarré che sorpresa, sai qual è il migliore da comprare nei supermercati?
quando avremo pronti sia i fagiolini che le patate possiamo iniziare ad assemblare il tutto. Tagliamo ed affettiamo anche i pomodorini freschi a pezzetti e all’interno di un tegame prendiamo dell’olio extravergine di oliva e mettiamone un po’ sul fondo, facciamolo solare uno spicchio d’aglio e aggiungiamo i fagiolini, le patate, pomodori a pezzi e se vogliamo qualche foglia di basilico fresco. Sale e pepe secondo le nostre necessità facciamo cuocere per circa 20 minuti a fiamma viva. Aggiungete un bicchiere d’acqua a tutto per impedire che si attacchi al fondo. Spegniamo il fuoco e facciamoli riposare circa 10 minuti e poi serviamoli. Perfetti caldi o a temperatura ambiente.
leggi anche:Hai un pacco di pancarré in avanzo? Farciscilo così e ci fai cenare tutta la famiglia, un successone
Panini arrotolati fritti ma non fritti, al posto della pizza sabato prepara questo a tutti,…
Da quando ho scoperto come fare delle frittelle senza carne e con poche calorie, non…
Come fare per scovare le uova migliori? Ci sono degli accorgimenti che ti sapranno essere…
Un dolce delizioso che abbina la frutta ad una consistenza soffice e spumosa: uso le…
In vista della cena di questa sera, ho deciso di servire una pasta alla boscaiola…
Sabato niente pizza, ho amici a casa e mi hanno chiesto la mia torta rustica:…