Ecco a te una ricetta deliziosa e facile da preparare che è diventata la nuova preferita della mia famiglia: le cotolette di pesce spada croccantissime e dorate!
Queste cotolette rappresentano un’alternativa gustosa alla solita carne e ti assicuro che i più piccoli ne adoreranno la consistenza croccante: un ottimo modo per far mangiare pesce ai propri figli senza troppi sforzi.
E la cosa migliore è che questa ricetta è davvero facile da preparare. Puoi utilizzare anche il pesce surgelato, risparmiando notevolmente sulla spesa e sul tempo impiegato. Basta scongelare il pesce, panarlo e friggerlo in olio caldo ed avrai la cena pronta in tavola in pochi minuti.
Hai idea di quanto sia gratificante vedere la tua famiglia entusiasta intorno alla tavola, gustando una deliziosa e speciale cena a base di pesce, quando invece di solito bisogna combattere per farglielo mangiare? Ecco perché ti consiglio vivamente di provare questa ricetta, resterai sorpreso dalla bontà di queste cotolette di pesce spada e sarà il nuovo piatto preferito di grandi e piccoli!
Potrebbe piacerti anche: É solo un piacere vedere mio figlio mangiare il pesce con gusto e chiedermi il bis: io oramai lo faccio sempre così
Ingredienti
400 gr di pesce spada a fette
80 gr di farina di mais
50 gr di pecorino grattugiato
Pangrattato q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
Prezzemolo fresco q.b.
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.
Olio di semi q.b.
Limone q.b.
Per realizzare questa ricetta iniziate mescolando insieme la farina di mais, il pecorino grattugiato ed un po’ di pangrattato in una ciotola. Aggiungete un pizzico di sale fino e pepe ed un po’ di prezzemolo tritato molto finemente, mescolate ancora e mettete da parte perché ci servirà a breve per la panatura.
Prendete le fette di pesce spada, tamponatele con carta assorbente in modo che risultino ben asciutte e spennellatele con olio extravergine d’oliva da entrambi i lati. Fatto ciò immergetele nel mix di farina di mais, pecorino e pangrattato, premendo leggermente per far aderire bene la panatura.
Scaldate un po’ di olio di semi in una padella antiaderente. Adagiate le cotolette di pesce spada nel tegame e cuocetele a fuoco medio-alto per circa 3-4 minuti per ogni lato o fino a quando diventano dorate e croccanti. Una volta cotte, trasferite le cotolette di pesce spada su un piatto foderato con carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio. Servitele ben calde con una spruzzatina di limone se vi piace ed accompagnatele con un contorno di verdure di stagione o una fresca insalata: buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…