In frigorifero avevo lasciato due filetti di merluzzo freschi da poter utilizzare per una ricetta incredibile, in me che non si dicono riscaldato l’olio e mi sono messa subito all’opera.
Con il pesce si possono realizzare davvero tantissime ricette, il merluzzo si presta poi a vari piatti che possiamo servire durante la cena pronti così in meno di 10 minuti.
Non a caso, quando ho trovato i due filetti di merluzzo in frigorifero la lampadina dell’idea si è accesa e mi sono messo subito in cucina per realizzare questo piatto che suggerisco anche a te.
Nel caso in cui fossi accorto di idee per la cena, sappi che ho la giusta idea per te con questa ricetta dove andremo ad utilizzare il merluzzo. Inoltre, altro dettaglio importante da non dimenticare è il seguente: possiamo usare sia il merluzzo fresco che anche quello surgelato. Ecco di seguito la ricetta:
2 filetti di merluzzo abbastanza grandi,
2 uova,
farina,
pangrattato,
un pizzico di sale.
Cominciamo la preparazione della nostra cena prendendo proprio due filetti di merluzzo che andranno panati con la farina. Dopodiché, montiamo insieme le due uova e aggiungiamo un pizzico di sale, in un’altra ciotola mettiamo il pangrattato
Adesso prendiamo i filetti di merluzzo e bagniamoli nell’uovo, poi nel pangrattato e facciamo una doppia panatura, quindi, ripassiamo il pesce nell’uovo e ancora una volta nel pangrattato.
Quando i nostri filetti di merluzzo saranno pronti facciamoli cucinare in olio bollente fino a doratura, poi serviamoli per la cena accompagnati da un buon contorno di verdura.
LEGGI ANCHE -> Riso scaduto non buttarlo via, è un vero spreco, puoi farci davvero un sacco di cose
Nel caso in cui non volessi friggere il pesce che hai appena panato, non dimenticare che lo puoi far cucinare direttamente in friggitrice ad aria per 20 minuti a 200 gradi, oppure direttamente in forno sempre a 200 gradi ma per circa 15 minuti. Controllate sempre lo status di cottura dei filetti panati prima di servirli in tavola in compagnia del contorno che avete deciso per la cena.
LEGGI ANCHE -> Dei carciofi bolliti non butto via nulla nemmeno l’acqua, ti farà subito diventare magrissima
LEGGI ANCHE ->Â Torta leggerissima per merenda, la faccio direttamente in friggitrice ad aria
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarĂ giĂ capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…