Mi sono bastate poche mandorle per preparare questa torta di mele senza uova e zucchero, ho fatti bingo a colazione, l’hanno gradita tutti, segui la mia ricetta.
Questa è una delle torte più buone in assoluto che ho preparato per la colazione della mia famiglia, nulla di sano e genuino. Vediamo insieme come prepararla. È particolare per la sua sofficità, impossibile non lasciarsi tentare da questa ghiottoneria.
Mele e mandorle è una combo speciale e particolare che rende unica la classica torta di mele. Vediamo insieme la ricetta sprint.
Quando preparo questa torta riesco a conservarla per un paio di giorni e rimane soffice e profumata la metto nella campana di vetro, prova e vedrai.
Ingredienti per 6 persone
50 g di stevia
Per poter preparare questa torta laviamo le mele, sbucciamole, eliminiamo torsoli e semini, tagliamole a fette e poi a dadini, mettiamo in una ciotola aggiungiamo il succo del limone così non anneriranno.
Passiamo subito alla preparazione della torta, lavoriamo in una ciotola lo yogurt e il latte, aggiungiamo la stevia, poi quando otterremo un composto omogeneo possiamo unire la stevia, la farina a cucchiai e l’olio di semi.
Mescoliamo per bene, così da ottenere un composto omogeneo, aggiungiamo la buccia grattugiata del limone, il lievito ed infine incorporiamo le mele. Quando l’impasto sarà pronto possiamo versare l’impasto nello stampo per torte ben oleato e infarinato, livelliamo e aggiungiamo le mandorle. Facciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti, facciamo sempre la prova stecchino prima di spegnere il forno, clicca qui per farla correttamente.
Sforniamo quindi a cottura terminata e poi lasciamo raffreddare bene prima di togliere dallo stampo la torta. Mettiamo su un piatto da portata e spolveriamo lo zucchero a velo e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!
Niente pasta al forno quest'anno, a Pasqua faccio un risottino cremoso che si leccano pure…
Uova alla monachina: se le uova sode ripiene hanno stancato pure te, stavolta preparale così,…
Ci sono alcune pietanze che non possono proprio mancare in occasione delle festività pasquali, e…
Lo sai che da quando ho scoperto questo trucco pulisco i termosifoni impiegando la metà…
Costano relativamente poco ma valgono molto queste uova imbottite alla diavola, molto più di un…
Casatiello dolce: dopo quello classico, stracciato e light, stavolta lo servo per dessert, di certo…