Con pochissime verdure in frigo ho fatto un secondo strepitoso, ho aggiunto le uova ed è uscito fuori un capolavoro. Segui la ricettasprint.
Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta e vedrai che sarà semplice come non mai. Bisogna dapprima cuocere le verdure in padella e poi si aggiungono le uova, in meno di mezz’ora è in tavola.
Si consiglia di accompagnare con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo, un secondo completo di contorno, ti salverà la cena, tutta la famiglia ti ringrazierà. Questa ricetta è perfetta da preparare quando non si ha il tempo di fare la spesa e basta aprire il frigo e risolvere. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Uova in padella con verdure impossibile resistere a tanta bontà
Per poter preparare questo secondo iniziamo a cuocere le verdure in padella e poi a cottura terminata si aggiungono le uova. Quello di cui hai bisogno è peperoni, zucchine, pomodori e melanzane le cuciniamo in padella con aglio e olio e poi si aggiungono le uova a fine cottura. Segui la ricetta e vedrai che sarà facile più che mai.
Ingredienti per 4 persone
4 uova
2 peperoni
1 zucchina
2 melanzane
100 g di pomodori rossi
2 spicchi di aglio
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
prezzemolo fresco q.b.
Procedimento delle uova in padella all’ortolana
Per poter preparare questo secondo piatto, iniziamo a lavare le verdure per bene sotto acqua corrente. Tagliamo a dadini la zucchina e melanzane, a pezzetti i pomodori, eliminiamo la calotta dai peperoni, tagliamoli a metà, rimuoviamo semini e filamenti.
Leggi anche: Ho provato gli gnocchi al pomodorino e melanzane faccio tutto in padella non accendo il forno, è stato un successo
Prendiamo una padella ampia e antiaderente, versiamo dell’olio extra vergine di oliva, aglio e lasciamo rosolare, uniamo le verdure, saliamo e lasciamo cuocere, mettiamo il coperchio e lasciamo cuocere per 15-20 minuti.
Leggi anche: Quando la crema di zucchine incontra il bacon e la burrata esce fuori un capolavoro, un piatto che non teme rivali
Giriamo di tanto in tanto, poi distribuiamo le uova, il prezzemolo e lasciamo cuocete per 8 minuti, spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!