In soli 10 minuti sono riuscita a preparare l’antipasto tutti mi hanno fatto i complimenti che soddisfazione. Prova la ricetta e vedrai che successo.
Oggi ti voglio suggerire la ricetta di un finger food che non ti porterà via molto tempo, pochissimi minuti e un risultato strepitoso. La pasta sfoglia non manca mai nel frigo, devo dire che mi salva spesso.
Sono riuscita a formare dei fagottini ripieni di mozzarella, pomodoro e prosciutto cotto, impossibile farne almeno, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la mia ricetta e non ti deluderà . In soli 10 minuti li prepari, ti bastano 10 minuti di cottura e in meno di mezz’ora sono in tavola.
Fagottini di pasta sfoglia ripieni alla pizzaiola, un antipasto irresistibile non può mancare sulle nostre tavole
I miei fagottini alla pizzaiola sono talmente buoni che spariscono nel nulla, neanche il tempo di servirli. Questa ricetta è stata facile da realizzare e ogni volta che voglio prendere per la gola tutti so come fare! Puoi provare a farcire in modo diverso e così ogni volta sarà un successone.
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia
200 g di pomodori pelati
150 g di mozzarella
olio extra vergine di oliva q.b.
parmigiano reggiano grattugiato q.b.
sale fino q.b.
semi di sesamo q.b.
latte q.b.
prosciutto cotto a dadini q.b.
Procedimento dei fagottini alla pizzaiola
Per preparare questo sfizioso finger food, mettiamo in una padella la cipolla affettata, l’olio extra vergine di oliva, lasciamo imbiondire e aggiungiamo i pomodori pelati tagliati.
Saliamo e dopo 10 minuti spegniamo, tagliamo a pezzi la mozzarella, srotoliamo la pasta sfoglia e tagliamo con un tagliapasta ricaviamo dei rettangoli.
Leggi anche:Â Li faccio con le melanzane i cordon blue, non faccio in tempo a portarli in tavola se li divorano appena fritti
Adagiamoli su leccarda da forno o su una teglia rivestita di carta forno. Con un cucchiaio distribuiamo il sughetto senza arrivare troppo ai bordi, altrimenti potrebbe fuoriuscire. Uniamo anche il prosciutto cotto, il parmigiano reggiano grattugiato e mozzarella.
Leggi anche:Â Avevo voglia di polpette di melanzane ma non avevo le uova, nessun problema, con la ricetta della nonna ho risolto la cena
Leggi anche: Le facciamo alla valdostana le cotolette? Ti serviranno solo 10 minuti, le prepari anche all’ultimo minuto
Chiudiamo a metà i fagottini e spennelliamo il latte e distribuiamo i semi di sesamo, facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti circa, spegniamo a cottura terminata e serviamo su un piatto da portata.
Buon Appetito!