In soli 10 minuti sono riuscita a preparare l’antipasto tutti mi hanno fatto i complimenti che soddisfazione. Prova la ricetta e vedrai che successo.
Oggi ti voglio suggerire la ricetta di un finger food che non ti porterà via molto tempo, pochissimi minuti e un risultato strepitoso. La pasta sfoglia non manca mai nel frigo, devo dire che mi salva spesso.
Sono riuscita a formare dei fagottini ripieni di mozzarella, pomodoro e prosciutto cotto, impossibile farne almeno, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la mia ricetta e non ti deluderà. In soli 10 minuti li prepari, ti bastano 10 minuti di cottura e in meno di mezz’ora sono in tavola.
I miei fagottini alla pizzaiola sono talmente buoni che spariscono nel nulla, neanche il tempo di servirli. Questa ricetta è stata facile da realizzare e ogni volta che voglio prendere per la gola tutti so come fare! Puoi provare a farcire in modo diverso e così ogni volta sarà un successone.
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia
200 g di pomodori pelati
150 g di mozzarella
olio extra vergine di oliva q.b.
parmigiano reggiano grattugiato q.b.
sale fino q.b.
semi di sesamo q.b.
latte q.b.
prosciutto cotto a dadini q.b.
Per preparare questo sfizioso finger food, mettiamo in una padella la cipolla affettata, l’olio extra vergine di oliva, lasciamo imbiondire e aggiungiamo i pomodori pelati tagliati.
Saliamo e dopo 10 minuti spegniamo, tagliamo a pezzi la mozzarella, srotoliamo la pasta sfoglia e tagliamo con un tagliapasta ricaviamo dei rettangoli.
Leggi anche: Li faccio con le melanzane i cordon blue, non faccio in tempo a portarli in tavola se li divorano appena fritti
Adagiamoli su leccarda da forno o su una teglia rivestita di carta forno. Con un cucchiaio distribuiamo il sughetto senza arrivare troppo ai bordi, altrimenti potrebbe fuoriuscire. Uniamo anche il prosciutto cotto, il parmigiano reggiano grattugiato e mozzarella.
Leggi anche: Le facciamo alla valdostana le cotolette? Ti serviranno solo 10 minuti, le prepari anche all’ultimo minuto
Chiudiamo a metà i fagottini e spennelliamo il latte e distribuiamo i semi di sesamo, facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti circa, spegniamo a cottura terminata e serviamo su un piatto da portata.
Buon Appetito!
Tutto il sapore è la consistenza del pandoro in una torta alla portata di tutti!…
I principi fondanti della Dieta del Riso, come funziona e perché è efficace. Vale la…
Ora che ho scoperto la vera ricetta della minestra di riso e lenticchie non la…
I miei cantucci non sono perfetti, ma buonissimi li faccio ogni anno, la mia famiglia…
Se non sai organizzare le pulizie natalizie ti do qualche piccolo consiglio per non sbagliare…
La cucina ci offre opportunità incredibili e a basso costo se solo sappiamo come muoverci:…